Panasonic plasma serie 60

:eek: Gioco poco con l'st60 e cmq non con gli sparatutto :) on line....che sono quelli che necessitano di tempi di risposta molto brevi.
Cmq ha ragione MDE :) se hai intenzione di giocare molto, soprattutto sempre ad uno stesso gioco, ti devi preoccupare di piu' della possibile ritenzione e successivo stampaggio :cry:

:) Marcello

qualcuno che ha il 55vt60 e gioca per 2 o 3 ore di fila, e piu volte a settimana, ha avuto problemi? spendere 2mila euro e trovarsi il tv rovinato sarebbe abbastanza fastidioso.....

Io non posso darti una risposta sicura perche' non mi metto mai nelle condizioni da te ipotizzate :eek:
Pero'..a prescindere dal fatto che tu giochi o fai altro con il 55vt60...il problema e' solo quello che tenere delle scritte o barre piuttosto contrastate o immagini fisse sullo schermo per ore comporta il concreto rischio di stampaggio:cry:
E' per questo motivo che il plasma e' controindicatissimo da usare come monitor per un pc :(

Saluti

Marcello

qualcuno che ha il 55vt60 e gioca per 2 o 3 ore di fila, e piu volte a settimana, ha avuto problemi? spendere 2mila euro e trovarsi il tv rovinato sarebbe abbastanza fastidioso.....

io ho avuto per quasi tre anni un 50 gt30 e ora ho da pochissimo un 65vt60.

di solito gioco un paio d'ore e piu volte alla settimana.facendo corna mai avuto problemi.dopo aver giocato di solito mi guardo un BD,o qualche film su sky hd.

io penso che i problemi ci siano se uno inizia a giocare 4 5 6 ore tutti i giorni.

ma se uno non puo neanche farsi un paio d'ore di gioco...che cavolo...

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare il panasonic ZT60, ma sarà ancora disponibile a settembre? Potrebbe calare di prezzo oppure meglio comprarlo subito per non rischiare di non trovarlo più? Il fatto è che andrebbe nel mio futuro nuovo appartamento, da sposato, ma convolerò a nozze a settembre ;).

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare il panasonic ZT60, ma sarà ancora disponibile a settembre? Potrebbe calare di prezzo oppure meglio comprarlo subito per non rischiare di non trovarlo più? Il fatto è che andrebbe nel mio futuro nuovo appartamento, da sposato, ma convolerò a nozze a settembre ;).

E chi puo dirlo, purtroppo non sappiamo quanti ce ne sono in giro e quanti ne venderanno in questi mesi. Se ce ne sono molti allora a settembre scenderà, se ce ne sono pochi aumenterà o non si troverà più.

E come ti trovi nel passaggio? Ovviamente chiedo perchè è quello che vorrei fare anch'io :D

fai un bel salto di qualità.

da 50 a 65" cè un abisso.anche se dopo poco ti abitui.infatti io gia sogno un bel 75 77":sofico: cmq scherzi a parte è una buona grandezza.

in sd non ti aspettare miracoli,ma si vede cmq discretamente.

in hd con blu ray,giochi, e sky hd merita davvero.almeno due tre gradini sopra il gt30.

:eek: Perdonate...mi spiegate una cosa ?!?! :eek:

Se entro in un sito che propone film da vedere in streaming con l'st60 usato come smart-tv, quando arrivo al momento in cui dovrebbe iniziare il film invece non succede nulla, e al massimo mi propone di scaricare qualche aggiornamento del codec...ma poi in realta' non lo scarica e tutto si ferma li !:eek:

Se faccio la stessa operazione usando pero' la Play3, e l'st60 solo come monitor della stessa, va un pochino meglio perche' qualche film ed una discreta navigazione me la permette..pur facendomi lo stesso scherzetto di prima su parecchi film proposti in streaming :eek:

Se invece utilizzo l'Ipad e l'st60 anche in questo caso come monitor le cose vanno molto meglio e riesco a "vedere" QUASI tutto.

Se utilizzo un pc e l'st60 sempre come monitor...ovviamente chi comanda e' il pc...riesco a vedere e fare di tutto :eek: non mi chiede di scaricare nulla ed automaticamente i films partono :eek:

Da cosa dipende questo "strano" comportamento ?!?!

Grazie :)

Ho preso un 42GT60 e per ora ce l'ho in ufficio in attesa di portarlo nella casetta in campagna per vederci i mondiali ed approfittare dell'estate per concordare con mia moglie un difficile inserimento nel nostro arredamento in sostituzione del plasma in firma.
Utilizzo il browser per vedere in streaming Sky Tg 24 e mi sono fatto l'idea precisa che questo non sia affatto l'uso per cui questo apparecchio è stato progettato, perché rispetto alla visione dello stesso TG col decoder a casa c'è letteralmente un abisso, ovviamente in peggio per lo streaming.
Sfruttare il browser per vedere un film (ma poi che film sono trasmessi in streaming?) mi pare francamente un utilizzo poco consono ad una Tv di questa qualità.
Se invece parliamo di quali motivi ostino tecnicamente la visione, credo che la risposta sia semplice: questa Tv non ha tutti codec necessari per la visione, né è possibile, credo, installarne di particolari, cosa che è possibile fare, con diverse sfumature, con l'iPad, la PS3 o col computer.

Sapevo che non era assoluto perché le celle devono mantenere una carica elettrica anche se minima per reagire più velocemente, ma non mi aspettavo che assomigliasse ad un discreto lcd.

un " discreto " lcd tira di media 0.04 candele il vt 60 nella peggiore delle ipotesi ne fa' 0.004 ( poi c'e' quello di Glad photoshoppato che arriva a 0.002 XD )...il risultato e' un nero di diverse lunghezze migliore di un qualunque led in commercio.
A schermata nera la luminosita' residua la vedrai sempre e lo schermo nn sara' MAI nero come ti aspetti ( e come ti ha fatto notare Ary un led in questo contesto fa meglio visto che spegne fisicamente la retroilluminazione )
E' in fase dinamica che devi valutare il nero e il contrasto percepito.
Per farti un esempio il mio F8000 led ha un nero di 0.031 ansi e 120 candele di luminosita' ( il picco del bianco insomma ) e tira un contrasto di 3700:1
Il pana VT60 ha un nero ansi di 0.004 e 105 candele di luminosita' ( quindi inferiore al led come potenza luminosa ) ma arriva a piu' di 26.000:1 di contrasto nella stessa scena.
Credi che questa differenza si avverta solo a numeri? =D parliamo di 7 volte tanto circa eh nn di bazzecole.

[Edit] sposto la risposta di qui perche in DU e' proibito fare confronti tra tv =)

:D Thomas ti ringrazio era quello che pensavo anche io...ma volevo una conferma ulteriore;)
Per quanto riguarda la mia "scelta" :D di voler vedere un film in streaming e non in blu ray concordo con te che c'e' un abisso (ma spesso si vedono benino ;) ) pero' sara' uno padrone di vedersi un film che magari si e' perso senza far gridare alla violata sacralita' del plasma Panasonic :sofico:

Ellebiser non mi riferivo ad un sito in particolare ma volevo indicare un sito qualsiasi generico :) puoi tradurre "se entro in un sito qualsiasi dove si possono vedere film....ecc"

:) Marcello