• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma, PC e qualche problema

Mariano84

New member
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è arrivato il Plasma Panasonic P42X10. Ho provato a collegargli il mio PC tramite HDMI (tramite adattatore DVI>HDMI poiché la mia scheda video ha solo uscite DVI) e devo dire che i canali, con dvb viewer, si vedono molto meglio rispetto allo Skybox (direte voi "non ci voleva tanto") che ormai ha preso posto :mad: del mio dreambox. Ho provato a utilizzare il postprocessing con il plugin dedicato di DVB Viewer (Video Postprocessor) e ffdshow ma, purtroppo, non riesco ad deinterlacciare il segnale (che funzione perfettamente in dxva). Tra l'altro mi sono stupito nel vedere il segnale interlacciato nella tv: ma la tv non dovrebbe in ogni caso deinterlacciare il segnale? Come posso risolvere?
La tv ha l'entrata VGA per il PC. Farei meglio a collegare il pc tramite adattatore DVI>VGA o è meglio tramite HDMI?

Un'ultima cosa: che risoluzione devo impostare nella scheda video, io ho messo 1024X768, ma quando premo il tasto "i" del tv, spunta 1080p. Il resize nel postprocessing serve a fare il lavoro della scheda video? Scusate le domande ma ho pò di confusione in merito. Un aiuto? Ciao

Anch'io mi facevo le stesse domande avendo acquistato da poco un panasonic PF42X10, hai risolto?
Grazie