• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic P37x10: sostituzione del vetro

Spero di aver postato nella sezione giusta... Il mio gatto ha graffiato in maniera piuttosto evidente lo schermo del Panasonic (appena acquistato e tirato fuori dall'imballo). Vi lascio immaginare la delusione. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito il vetro di un Tv al Plasma e, orientativamente, quali siano i costi dell'operazione.

Ringrazio tutti in anticipo

Penso che l'unica risposta attendibile possa dartela l'assistenza tecnica di Panasonic. Tale risposta non includerà ovviamente le spese del veterinario per tagliare le unghie al gatto :)

La Panasonic non mi ha saputo rispondere; mi ha dato il nome e il numero di un centro assistenza, anticipandomi che si tratterà di un'operazione piuttosto costosa. Ma non esiste un qualche metodo "casalingo" per rimuovere i graffi dallo schermo (e che non rischi di danneggiarlo ulteriormente)?

Mi hanno chiesto 280 € per sostituire la plastica di un televisore da 599 €... Ormai le logiche del consumismo hanno raggiunto il limite della decenza. Il pezzo costa più del tutto. Che delusione

Mi sono informato un po' per trovare una soluzione economica al mio problema. In molti mi hanno consigliato di usare il Displex Display Polish (solitamente usato per i display di telefoni cellulari, PSP, ecc.). Secondo voi è una soluzione adeguata? O rischio di rovinare definitivamente lo schermo? Qualcuno di voi lo ha mai usato?

Il rischiopotrebbe essere elevato... Spesso (non so se sia anche il tuo caso) tali vetri subiscono del processi antiriflesso, anche con applicazione di apposite pellicole, che potrebbero mal sopportare questi o analoghi trattamenti.

Mal che vada, comunque, sai già quanto ti verrebbe a costare un peggioramento della situazione... :)