• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DT50 e DVB-S

• Autore discussione Autore discussione l4sty
  • Data d'inizio Data d'inizio

l4sty

New member
Ciao Ragazzi,

vorrei iniziare a scoprire il decoder satellitare della mia tv in oggetto.

Ho la parabola e devo solo comprare il cavo. Volevo qualche spiegazione/consiglio ad ambio respiro sul tema.

es: Ci sono molti canali? Ci sono settaggi particolari da tenere a mente?...è inutile comprare il cavo? :)

Grazie mille!

Non ho il tuo TV ma il Panasonic in firma che ha anch'esso il sat integrato. Non c'e' molto da fare, puntata la parabola al satellite che ti interessa e collegato il tv al cavo che scende dall'lnb (l'illuminatore posto davanti alla parabila) avvii dal menu del tv la scansione dei canali ed in qualche minuto il gioco è fatto, non sono richiesti settaggi particolari.
Il numero e la tipologia dei canali dipende dal satellite su cui è puntata la parabola.
Ho anche un altro decoder sat hd e, dovendo fare i confronti, devo dire che il decoder integrato del Panasonic è ottimo.

grazie per i consigli,

ma la parabola è condominiale quindi è fissa. Che satelliti devo scegliere?

Grazie

Se la parabola è condominiale credo che tu non abbia scelta, è già puntata su qualche satellite, molto probabilmente su Hotbird 13° E, dove si trovano tutti i canali italiani, Sky etc....

Grazie,
ma quindi come funziona la gestione dei canali?

avrò un menù con il nome dei canali/trasmissioni (simili sky)

grazie!!

Hai un elenco canali in tutto e per tutto uguale a quello del digitale terrestre, ma separato da quest'ultimo; nel mio tv, vengono anche automaticamente creati elenchi canali distinti per tipologia (tutti, solo free, solo pay, hd, radio) e posso anche creare fino a 4 gruppi di canali preferiti.