• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DMR-EX77 DMR-EX79

ilcacciatore63

New member
Salve a tutti. Ho un quesito da porre a tutti i possessori di DVDR Panasonic DMR-EX77 o DMR-EX79. Possiedo (con soddisfazione) entrambi gli apparecchi che utilizzo esclusivamente come registratori dalla TV all'HD. Un giorno, smanettando sui settaggi del DMR-EX77 sono riuscito ad avere l'orologio sul display (a macchina spenta), l'orologio poi è "sparito" dal display alcuni giorni dopo in seguito a successivi settaggi che ho tentato di fare. Premetto che, con l'altro DVDR -DMR-EX79- l'orologio non sono mai riuscito a farlo visualizzare. Allora ho scritto alla Panasonic per sapere come fare a farlo visualizzare, e questa è stata la loro risposta;
"Per quanto riguarda la Sua domanda relativa ai DMR-EX77 e DMR-EX79, l'esame del manuale non permette di stabilire se sia possibile o meno visualizzare l'orario sul display ad apparecchio spento. Non essendoci alcuna indicazione in merito, al di la' della procedura per il settaggio dell'ora esatta, molto probabilmente nei nuovi dvd recorder questa funzione non e' contemplata."
Dato che non sono un visionario, volevo sapere la Vs opinione al riguardo.
Grazie
Stefano
 
xarabas ha detto:
Sull' ex-83 è nei settaggi di risparmio energetico, non so se suoi tuoi apparecchi sia uguale...
esatto... io possiedo il ex77 in firma e so che se abilito il risparmio energetico si spegne tutto il display ed è più lento ad accenderesi ma se lasci disabilitato il risparmio energetico allora in standby vedi l'orogologio e quando lo accendi è molto più veloce anzi quasi istantaneo...

...se guardi i consumi con le due impostazioni capirai che lo devi lasciare con il risparmio energetico attivato e stai senza orologio, in pratica senza risparmio energetico consuma poco meno che da acceso e se lo fai solo per l'orologio è molto meglio acquistare una sveglia a pile a parte... :D
 
Vi ringrazio entrambi per la rapida soluzione del dilemma. E' chiaro che, se per avere l'orologio devo consumare come se lo tenessi acceso, ci rinuncio.
Cmq sono stupito dal fatto che la Panasonic si perda per queste piccolezze! Dato che siete informati e competenti, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa. Volendo acquistare un altro DMR-EX88/89 (non per me......) dall'estero (Francia,Germania o Inghilterra) sapete se il DVB-T e la guida TV sono compatibili con lo standard italiano? Me lo sconsigliate? Ho visto i nuovi modelli sul sito Panasonic, ma non mi sembrano all'altezza della serie precedente, mi sbaglio?
Stefano
 
mi dispiace ma dopo l'acquisto di questo ex77 (del quale sono contento) non mi sono più tenuto informato sui lettori dvd tanto meno su quelli panasonic... ...ora come ora se dovessi acquistare un dvd recorder o un lettore dvd opterei per un lettore bluray puro o un combo dvdrecorder e lettore bluray, i dvd andranno morendo e io sono uno che cerca di guardare avanti per far durare il più possibile i miei acquisti nel tempo, ma è solo una mia opinione...
 
ilcacciatore63 ha detto:
Volendo acquistare un altro DMR-EX88/89 (non per me......) dall'estero (Francia,Germania o Inghilterra) sapete se il DVB-T e la guida TV sono compatibili con lo standard italiano?

Non ci posso giurare, ma io ho l'EX-83 vers. U.K. e almeno per me la guida TV ha grossi problemi (ma io non la userei comunque...), per quello che riguarda il DVB-T i canali li sintonizza, però in modo un po' strano: per esempio, li mette a partire dal n.800, Rai1 e Rai2 li chiama in un altro modo, i canali Mediaset sono in altra posizione... siccome l'ho pagato molto meno della versione italiana, non mi lamento perché uso il recorder "anche" in altro modo (ci "scarico" i programmi dal Mysky, dalla telecamera ecc.); credo invece che le versioni Fra e Ger non abbiano questi problemi, comunque se gironzoli per i siti della Panasonic puoi scaricarti i manuali nelle varie versioni...

p.s. il Panasonic EX-83 inglese ha solo il sinto digitale
 
Qualcuno ha problemi col guide+? E' normale che al mattino funzioni tutto mentre al pomeriggio la guida sia vuota fino a mezzanotte circa da dove poi riparte?

Altra domanda...a voi funziona lcn, la numerazione automatica dei canali del digitale terrestre? A me no, mette giusti solo i rai 1,2,3 e basta...
 
Ultima modifica:
Ciao,
anche se stiamo andando OT, ti rispondo per la mia esperienza: la guida funziona quando vuole, nel senso che spesso e volentieri per le rai visualizzo subito i programmi di tutta la serata, per altre reti, dopo ore dall'accensione, ha solo i programmi attuali o dell'ora successiva. Non riesco quasi mai a fare una registrazione programmata con la guida, devo spesso aggiungere i dati a mano. Per la numerazione automatica, di solito funziona abbastanza bene, dal canale 800 in poi.
Stefano
 
Grazie Tubeing!

Il guide+ mi pare di aver capito sia un problema di gestione del software del panasonic...infatti la programmazione di sera scompare dopo l'aggio dati delle 15...la programmazione parte dall mezzanotte e il dvd non aggiorna quella che ha ma la sovrascrive, perdendo così quella della giornata....spero di essermi spiegato!

Per lcn a me nulla, solo i rai e mediaset, tutti gli altri a caso...boh! Premetto che ho l'ex83...
 
io ho (da poco) un ex83 versione italia-francia-spagna (EC).
Posso dire che con la versione tedesca (EG) dell'ex83 che ho preso e restituito a dicembre la guide plus non funzionava.

Con quella italiana per ora non ho notato problemi, e nemmeno con le registrazioni programmate (lo scrivo visto che se ne era parlato a proposito dell'83 ed ero un po' timoroso).

Per sapere se di un certo modello esistono diverse versione io controllo le specifiche sui vari siti panasonic dove si trovano le sigle complete (p.e. DMR EX83-EC-K).
 
xarabas ha detto:
infatti la programmazione di sera scompare dopo l'aggio dati delle 15...la programmazione parte dall mezzanotte e il dvd non aggiorna quella che ha ma la sovrascrive, perdendo così quella della giornata
ti sei spiegato perfettamente e infatti stasera mi sono accorto che anche a me fa cosi'. Un difetto antipaticissimo.
 
Basterebbe evitare l'aggiornamento delle 15 oppure renderlo "più intelligente" non sovrascrivendo i dati del giorno stesso...ma solo panasonic con un firmware nuovo può farlo!

Per le registrazioni mai saltata una...e ne ho fatte parecchie!

Per Paolo C

a te l'lcn funziona correttamente? Come ho già scritto a me mette solo rai e mediaset e poi basta!
un'ultima domanda: riesci a vedere la durata di un dvd e/o il tempo rimanente alla fine? Non riesco nemmeno a vedere i capitoli totali...Io non ho capito ancora se si può fare o meno!

Grazie e ciao!
 
Top