• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic BDT330 e 550: problemi riproduzione file multimediali

romargi

New member
Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un lettore Panasonic BDT-330 che mi soddisfa pienamente tranne riguardo un aspetto: la riproduzione in filmati multimediali con codec Divx.
Premetto che non prediligo formati compressi, privilegiando DVD5 o DVD9 per non avere perdite qualitative.
Ho però una discreta quantità di file multimediali che guarda mia figlia (Barbie, vecchi film di Walt disney, cartoni animati, etc) che sono compressi (generalmente in contenitore .avi).
Quando il codec è utilizzato è Xvid non sembrano esserci problemi. LA quasi totalità dei film che non riesco a riprodurre (“Impossibile riprodurre” è il messaggio che mi compare a video) è stata compressa con codec Divx.
Ho provato a ricodificare togliendo (ad esempio) l’opzione “Quarte pixel (qpel)” ma con esito negativo.

Pertanto chiedo:
1- A qualcuno sono capitati analoghi problemi con lettori Panasonic BDT330 o 550 (credo che il firmware sia il medesimo)?
2- Sapete come risolvere il problema?
3- Sapete qual è la codifica parametro che i lettori Panasonic non digeriscono e quindi il settaggio corretto per una eventuale ricodifica? Non so se sia un caso ma gli xvid mi funzionano mentre solo i divx danno problemi...

PS: la verifica l’ho fatta tramite streaming DLNA da NAS ma ho provato a copiare i file su DVD ottenendo lo stesso risultato.

Grazie mille
 
Qualcuno ha novità a riguardo?
Ho riscaricato il manuale ed effettivamente NON compare più (sono certo che al momento dell'acquisto fosse indicato il supporto per il codec Divx) il formato Divx tra quelli supportati.

Mi sembra molto molto strano perché anche i lettori da 30 euro riescono a riprodurre filmati di questo tipo...
 
Top