• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

panasonic bd 55 o 80?

mrvideo

New member
ho trovato un blu ray panasonic bd 55 a 378 euro nuovo. Mi conviene prenderlo o è meglio aspettare il nuovo bd 80?

Sostanzialmente sono la stessa macchina: il BD80 ha in più la possibilità di connessione internet per la visone di contenuti Picasa, YouTube & co. (ammesso che possa interessare a qualcuno), un processore che mappa il segnale 4:4:4 (ma se non hai un tv compatibile te ne fai poco) per una migliore qualità d'immagine, un collegamento USB per vedere filmati e foto su periferiche USB. Il chip video è il P4HD per entrambi, entrambi decodificano internamente i codec HD (sia via HDMI che via analogiche 7.1), ma il BD80 non decodifica le diverse varianti del DTS (DTS 96/24, DTS-ES Discrete 6.1, DTS Neo:6 & co.), ma dovrebbe invece decodificare il DTS classico.

a me interessava per collegarlo in analogico alle uscite 5.1 visto che ho un ampli 5.1 che ha anche le entrate analogiche audio (onkyo 701) e cosi sfruttare il segnale audio migliore dei blu ray.
quindi quale conviene dei due considerato il tuo ultimo punto sulle decodifiche.

e come prezzo per il 55 ti pare buono o non vale la pena?

Se il tuo interesse principale è quello delle uscite analogiche, uno vale l'altro (dubito che ci siano differenze tra i due in quel senso): io andrei sul più recente, il DMP-BD80, che già si trova online sotto i 400€ (cerca su www.trovaprezzi.it ) ;)
Certo però che in quella fascia di prezzo, il Pioneer BDP-51FD mi pare un tantino meglio, a maggio ragione se il tuo interesse principale è quello delle uscite analogiche (ma è altrettanto vero che il pio non decodifica il DTS HD MA).
Insomma vedi un po' tu :p

Io con il 55 mi sono trovato alla grande è un ottimo lettore però in analogico non lo mai provato perchè avendo l'ampli HD lo collego direttamente in HDMI.....ciaoooo;)

io c'è l'ho collegato al tuo stesso modello di ampli e devo dire che pompa eccome, insomma sono contento eccome, anche a livello video. io lo pagai circa 2 mesi fà 400 a MW ed era anche il mod in espos.

grazie per i consigli.
Ma ho sentito dire che con i lettori blu ray non si vedono molto bene i dvd e che per i dvd sarebbe meglio un buon lettore dvd.
E' vero questo?
anche perchè la maggior parte dei video che vedro sara su dvd e non blu ray
La scelta del blu ray era solo in previsione futura.
ma se è vero che non si vedono bene i dvd lascio perdere e magari mi prendo un dvd recorder e piu avanti un lettore blu ray.

grazie.

Non credere però che con i dvd recorder la qualità visiva dei dvd sia ottimale! Se vuoi un lettore bluray che sia anche ottimo per la visione dei dvd, prendi il Samsung bd-p2500!