• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic 42VT30

grecoland

New member
Salve a tutti!
Dopo lunghe riflessioni mi sto decidendo ad acquistare il TV in oggetto.
Ho deciso per il plasma perchè tutti gli altri LED che ho visto hanno
un (per me) fastidioso "effetto scia".
Scelgo il 42 pollici per una questione di ingombri.
Ho letto che stanno per uscire i plasma Panasonic di nuova generazione.
Secondo voi vale la pena attendere oppure effettivamente ora è il momento buono per sfruttare la riduzione dei prezzi?
Ho letto anche del problema "aloni verdi"...spero di capitare bene!
E in ogni caso non c'è certezza che i nuovi modelli non presentino il
problema, corretto?
Infine, potreste dirmi in breve in cosa consiste il "problema 50Hz" che ho
trovato citato ma non spiegato?

Grazie mille

Luca

Attendi! il VT50 pare che apporti molte migliorie. Tutti i led effetti scia? Ma quali led hai visto? C'è led e led....

non ci sarà un VT50 da 42"
* VT50: 65 e 55 pollici, pannello Infinite Black Ultra con nuova tecnologia di prescarica dei fosfori, Full HD 3D, THX, calibrazione ISFccc, Wi-Fi integrato e browser;
* GT50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, THX, Wi-Fi integrato e browser;
* ST50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, Wi-Fi integrato e browser;
* UT50: 42, 50, 55 e 60 pollici, Full HD 3D, Wi-Fi opzionale;
* XT50: 42 e 50 pollici, 720p, 3D;
* U50: 50 pollici, Full HD.

MauroHOP ha detto:
Attendi! il VT50 pare che apporti molte migliorie. Tutti i led effetti scia? Ma quali led hai visto? C'è led e led....

MauroHOP, come ho scritto probabilmente si tratta di una mia ipersensibilità al problema, ma l'ho notato sia sui Samsung top di gamma,
sia sui Sony, Sharp, Philips....

mixed_7 ha detto:
non ci sarà un VT50 da 42"
* VT50: 65 e 55 pollici, pannello Infinite Black Ultra con nuova tecnologia di prescarica dei fosfori, Full HD 3D, THX, calibrazione ISFccc, Wi-Fi integrato e browser;
* GT50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, THX, Wi-Fi integrato e browser;
* ST50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, Wi-Fi integrato e browser;
* UT50: 42, 50, 55 e 60 pollici, Full HD 3D, Wi-Fi opzionale;
* XT50: 42 e 50 pollici, 720p, 3D;
* U50: 50 pollici, Full HD.

Grazie mille delle indicazioni Mixed_7.
Il tuo consiglio è dunque di procedere all'acquisto deduco?
Sono un tantino preoccupato dal problema aloni verdi però....

L

grecoland ha detto:
Grazie mille delle indicazioni Mixed_7.
Il tuo consiglio è dunque di procedere all'acquisto deduco?
Sono un tantino preoccupato dal problema aloni verdi però....

L
io direi di si ma prima leggi questo link ti aiuterà a scegliere meglio
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070
segnati i seriali che non hanno problemi di aloni verdi.
Pana nella nuova serie non ha un modello da 42" top come il VT30

Ciao, ho provato a curiosare tra i seriali visto che mi piacerebbe regalarmi un gt30 che uscirà in offerta a brevissimo, non sono però riuscito a notare un filo conduttore per avere almeno una buona base di partenza. Vi chiedo, magari qualcuno più attento ha trovato delle analogie tra i seriali con/senza aloni?

mixed_7 ha detto:
io direi di si ma prima leggi questo link ti aiuterà a scegliere meglio
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070
segnati i seriali che non hanno problemi di aloni verdi.
Pana nella nuova serie non ha un modello da 42" top come il VT30

Grazie mille mixed!
Nel link che mi hai inviato però trovo solo l'elenco degli utenti
del forum che hanno/non hanno il fenomeno. Sai dirmi dove trovo
i seriali? Immagino che ogni televisore abbia un suo seriale vero?

L

Grazie mille per le indicazioni!
Continuo a spulciarmi le varie discussioni in merito per vedere
quale sia il modo migliore per procedere con le prime accensioni/utilizzi
del TV.

L

Trasporto

Mixed, ti chiedo un'ultima cosa. Sai dirmi le dimensioni dello scatolone
del 42VT30? Che mi consigli conviene portarlo via personalmente in macchina o farselo consegnare a casa? Devo adottare qualche particolare
posizione di trasporto?

Grazie mille

L

Evita, se il tuo mezzo te lo permette, di farlo viaggiare coricato. La posizione corretta sarebbe quella orizzontale tenendolo in piedi.
Poi, appena arrivato a casa, non accenderlo subito ma lascia passare qualche ora in modo che i fosfori si riequilibrino dopo il trasporto.

Grazie mille!
Ultima domanda per voi...
Potrei causare problemi al TV se lo posiziono in un punto vicino ad un termosifone? Diciamo che TV e termosifone si troverebbero uno di fianco
all'altro e non uno davanti all'altro...

L

Mi sa che devi spegnere il radiatore, questi apparecchi devono stare freschi e ben areati poi il plasma riscalda leggermente in più di un LCD