I plasma Nec almeno una generazione avanti rispetto ai concorrenti?
Si forse nel 2001... Poi sono passati altri quattro anni!

Senza contare il fatto che si tratta di monitor e non di televisori.
Per pilotarli adeguatamente bisogna collegarli ad una scheda video (le soluzioni con tuner esterno non è detto che diano risultati migliori dei tvc plasma panasonic o pioneer...)
Oltretutto non mi sembrano assolutamente la scelta migliore al momento in circolazione: c'e' di meglio sia a livello di prezzo che di prestazioni tra gli altri schermi professionali anche in casa pioneer e panasonic.
Ritornando a noi io sto cercando un televisore (e non un monitor) al plasma e per adesso senza dubbio i migliori sono panasonic e pioneer (anche i sony e gli hitachi più costosi non competono qualitativamente -> provateli per credere) senza tralasciare il fatto che hanno anche finalmente raggiunto livelli di prezzo "ragionevoli".
Per trovare prestazioni simili (ed a parer mio comunque inferiori)su altre marche bisogna sprendere anche oltre 1000 euro di più!
Per sollui: ok ti piace di più il pioneer ma secondo te il panasonic si vede meglio anche se non sei riuscito a fare un confronto diretto in hdmi.
Acigna incece vota a favore del pioneer.
Per quanto riguarda le differenze di prezzo purtroppo non sono d'accordo: non è detto che a prezzo maggiore corrisponda una maggiore qualità del prodotto.
Soprattutto per i prodotti teccnologici semplicemente qualcuno è stato capace di farlo meglio contenendo i costi!
Una certa proporzionalità c'e' in genere (e non sempre!) solo tra prodotti della stessa casa...
Se tutti offrissero allo stesso prezzo prodotti di qualità equivalente la concorrenza sarebbe praticamente inesistente: per fortuna non è così!
Le altre case semplicemente cercano di adeguare la loro offerta sia dal punto di vista qualitativo che del prezzo su quelli che secondo loro sono i riferimenti del mercato...
Fino a qualche mese fa IL riferimento era il panasonic serie 500: adesso ha trovato un valido concorrente nel pioneer 436 ( che purtroppo costicchia un po' di più).
Aumentando il budget si può solo trovare qualcosa di più grosso (un bel 50 pollici!) ma è difficile trovare qualcosa che si veda meglio.
Quello che cerco è solo qualche parere soprattutto da parte di qualcuno che abbia avuto la fortuna di provarli entrambi con una sorgente valida (io purtroppo non ne ho la possibilità).
Forza ragazzi continuate a rispondere numerosi!
