• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pana P55 VT60 VS. PANA P55ST60: quale tra i due?

xfectday

New member
Salve, mi sa che è arrivato il momento di abbandonare il mio Pioneer PDP507XD e sarei orientato tra due tipologie della serie 60
-ST60 da 55"
-VT60 da 55"
dalla comparativa risulta che l'ST è manchevole di:
twin tuner - processor chip - touch pad controller - la camera built in ed infine ha un panel driver di 500hz in meno.
Le mie domande sono: in cosa si sostanziano (in termini di esperienza pratica) queste caratteristiche?
La presenza o l'assenza delle stesse giustifica la differenza di prezzo tra i due prodotti?
grazie per le eventuali risposte.

(ps. nota di servizio ho erroneamente postato medesimo messaggio nella sez. plasma serie 60, chiedo scusa)

Il vt60 ha anche il filtro frontale più evoluto, molto utile per non far perdere di profondità e incisività alle immagini in ambienti non oscurati, input lag più basso, elettronica più performante, pannello più evoluto con nuovi fosfori e copertura gamut DCI 98%, processore dual core con sistemi di processing aggiuntivi e smart tv più usabile e veloce, doppi sintonizzatori dtt/sat integrati, due preset professionali ben tarati di fabbrica (con cms completo e controlli avanzati su colori, bilanciamento del bianco, etc.), tre preset certificati THX e altre cose che mi sfuggono. In linea di massima, se rientra nel budget, credo sia il caso di andare senza esitazione sulla serie VT.

In parole povere: l'ST60 è un ottimo tv per l'utenza media/alta, il VT60 è per l'utenza raffinata che pretende il massimo in fatto di fedeltà dell'immagine. Per essere più chiari: se sei un utente che guarda principalmente tv digitale terrestre e pochi contenuti raffinati (blu ray) prendi l'ST60, se invece il tuo interesse è focalizzato su contenuti nobili (blu ray, Sky HD) vai di VT60.