Se necessario posso anche aspettare.
Io ti posso dire quelli che secondo me sono dei buoni motivi per aspettare, e non prendere nessuna di quelle due macchine aspettando il Pioneer, ma dipende sempre dalle priorità che ci diamo, anche se l'ipotesi di fare un acquisto insoddisfacente su una apparecchiatura che costa centinaia di euro non è niente affatto divertente, (per lo meno per me).
Ti ho consigliato il Pioneer prima di tutto perchè ho visto che come budget ci arrivi , perchè quel modello della Pioneer è un modello che costa, (passa i 600 euri), ma tu avevi in mente il Panasonic che comunque starà attorno ai 600 e quindi il budget c'è.
Secondo perchè comunque stai cercando un dvd di un certo livello, visto che quelle due macchine non sono economiche.
Inoltre sembra interessarti il sinto dvbT e l'hdmi, visto che lo colleghi a un plasma.
Ma allora con quella cifra, (poco più) hai la possibilità secondo me di fare un acquisto migliore.
Il Pioneer è meglio della dstation LG prima di tutto perchè la marca Pioneer è avanti alla marca coreana.
Anche se i coreani sono veramente impressionanti, per ora il brand Pioneer è meglio di quello LG.
Sul fatto che la Dstation implementi le codifiche dei principali canali criptati e il Pioneer ancora non abbia le cam pronte si possono fare due considerazioni.
La prima è che prima o poi le faranno, la seconda è che non è detto che possedere una macchina all-in one debba essere per forza un vantaggio.
Le macchine all-in-one saranno infatti proprio le macchine che in presenza di protezioni che non consentono la permanenza delle registrazioni o che addirittura le impediscono, non permetteranno di bypassare la protezione per poter fare e tenersi una normalissima registrazione, a fini di copia personale.
Per quanto riguarda Panasonic, trattandosi di una marca molto buona a cui corrisponde un gruppo industriale fortissimo le differenze "sembrerebbero" non esserci.
Il motivo principale per cui io non prenderei un dvd rec della Panasonic è che secondo me se Panasonic i dvd recorder li fa bene, Pioneer li fa meglio.
I Pioneer sembrano essere più affidabili dei Panasonic, perlomeno questo è cio che si capisce dando un'occhiata nei forum inglesi, (nel nord europa Panasonic è molto forte per cui lì é più facile capire come vanno queste macchine).
Un' ottima affidabilita significa assenza o quasi di;
malfunzionamenti, blocchi, reset, necessità di riformattare l'hd, (basta una volta e perdi tutte le registrazione accumulate fino a quel momento), problemi vari, che su macchine sofisticate come i dvd recorders possono assumere qualsiasi forma e infine i veri e propri guasti , (non importa che sia in garanzia, la macchina spesso sta via un mese in riparazione, anche perchè della riparazione se ne occupano pochi centri).
Inoltre i Pioneer hanno un ottimo editing, che ti consentirebbe di editare al meglio le reg della videocamera, e quel modello ha una porta usb, (2.0 secondo La Pioneer) che amplia alla grande le possibilità di quella macchina, (io la prenderei anche solo per quello), anche se sono stati messi dei limiti alla "creatività" che quella connessione permette.
Questi secondo me sono i punti principali che spingono a favore del Pio, ma indipendentemente dalla scelta finale queste considerazioni dovrebbero riuscire utili ugualmente in un modo o nell'altro.
ciao
francis
P.S.
Purtroppo al momento quella macchina non è ancora disponibile nei magazzini, anche forzandosi a comprarla da siti on line tedeschi non credo proprio che la avresti per quella data.( è data come disponibile in 3/4 giorni, più verifica carta di credito, più 2 giorni di spedizione... arriva tardi) e inoltre saresti esposto alle incognite legate a quel tipo di acquisto.