• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pana 42v10? Sharp Le 700 40p? Samsung 8000 40p?

GIGID

New member
Quale dei 3?
Limiterei la scelta a Pana e Sharp (perchè è retroilluminato e non edge), ma anche i Samsung nei centri commerciali hanno una resa impressionante.

Distanza di visione 3 metri
- cartoni animati su sky (la mia bimba)
30% film in futuro HD Sky (ora ho ancora il decoder non hd)
10% film in DVD
15% filmati naturalistici (Nat Geo ecc)
10% sport (auto e moto)
10% film su canali rai
25% programmi rai/Mset

da quella distanza di visione, 300cm, i tv da te scelti, sono tutti troppo piccoli x poterne apprezzare la risoluzione fullhd... a meno che tu non sia un filatelico appassionato di "francobolli" :D
il minimo sindacale da quella distanza è un 46 pollici e l'optimum un 50 pollici
anche io mi accodo dicendoti che x il tuo tipo di uso è assolutamente inutile un tv fullhd, visto che di sorgenti ad alta definizione non ne hai... quindi plasma hdready, da 50 pollici però... niente 42 !

Ora non ho fonti hd perchè ho un crt Sony da 29 pollici.
Non appena arriverà il nuovo tv passerò a Sky HD e bluray, fermo restando che ho molti film in dvd

Per la distanza posso avvicinare il divano quando guardo in ful hd e allontanarlo quando guardo in SD.

Ma la domanda che mi preme di più è Plasma o Led (Samsung o Sharp)?
Se Plasma Pana
Se led dovrebbe essere meglio lo sharp che tra l'altro costa meno.

Mi aiutate su quest'ultimo punto?

GRazie!

Concordo, ma si vedono nettamente meglio degli lcd.
Nessuno qui nel forum ne ha acquistato uno, Sams o Sharp e mi dice come si trova?

Hai provato a cercare negli altri thread?
Sei tu che cerchi info, non gli altri: non è più rapido e logico cercare nel Forum prima di rimproverare gli altri sul fatto che non postano in un tuo thread?
D'altro canto è un comportamento richiesto anche dal nostro Regolamento.