Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non si tratta di "furbizia" del simbolo HD Ready.. le caratteristiche associate al simbolo HD Ready, sono documentate sul sito del consorzio (EICTA - vado a memoria), sta poi alla cortesia o meno del singolo produttore, riportare una spiegazione agli utenti di ciò che tale simbolo comporta, e di quali caratteristiche in particolare è dotato il modello di TV che esso produce.Pepito ha scritto:
Grazie x le risposte.
Una precisazione,+ per chi legge.
Il Pana non è un HD ready reale e su questo i cari amici di Panasonic sono un pò dei furboni,accetta segnali HD ma non li visualizza realmente ma li scala in down,la sua risoluzione max è di 1024x766,quindi manco il 720p visualizza.L'unico plasma Pana che può visualizzare realmente un 720p è il 50PV500.Questo discorso non è riferito x la bontà del Tv,ma solo per fare 2 chiacchere sulla furbizia del simbolo HD Ready!!!
masterminator ha scritto:
Se un consorzio crea una certificazione e uno rispetta senza soggettività i requisiti per averla non vedo nessuna malaintenzione.
happymau ha scritto:
Non condivido affatto il vostro risentimento nei confronti di un logo mirato a semplificare la vita "all'uomo della strada", nè tantomeno nei confronti di un consorzio.
La definizione di ciò che si intende per HD Ready, è molto chiara. Dire HD Ready, non vuol dire HD-TV. Se non lo avete capito, mi dispiace per voi.
Invece di sparlare nei confronti di "consorzi", dovreste per una volta ringraziarli, visto che nel caso specifico, il logo HD Ready indica la presenza necessaria anche di componentistica hardware, compatibilità nella gestione del down-scaling di segnali, e interfacce digitali tipo DVI o HDMI. Scommetto che se non fosse stato per quel "logo", la maggior parte dei blasonati produttori giapponesi (Panasonic, Sharp, etc) avrebbe aspettato ulteriormente prima di equipaggiare con interfacce digitali i loro TV per il mercato europeo. Altri produttori invece, meno "famosi", si erano adeguati con ampio anticipo.
Se è come dici (il chè mi sa di frode), potresti fare qualche foto, e mandare il tutto alle associazioni per la tutela dei consumatori. Ce ne sono un paio molto agguerriteGialex ha scritto:
quoto in toto ed aggiungo che il comportamento da condannare è invece quello di chi gestisce alcuni negozi tra i quali un megastore come Mediaworld, dove approfittando del momento propizio ( molti sentono parlare di prodotti in grado di "gestire" i segnali in alta definizione ) e della scarsa informazione del cliente medio , hanno attaccato "pecette" Hd Ready su quasi la totalità dei prodotti , tra i quali molti non lo sono affatto !!!
![]()
happymau ha scritto:
La definizione di ciò che si intende per HD Ready, è molto chiara. Dire HD Ready, non vuol dire HD-TV. Se non lo avete capito, mi dispiace per voi.
Pepito ha scritto:
Quello che fa Mediaworld non è altro quello che fa il decantato consorzio x l'HD Ready...far spacciare dei TV pronti per l'alta definizione quando in realtà sono solo dei compromessi x accettare segnali futuri.