• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ottimizzazione Kef R300

Alexxxxx

Member
Ciao a tutti (spero sia la sezione giusta).

Volevo chiedervi un consiglio, siccome sono smanettone e sopratutto dopo aver aperto le mie Kef R300 per baipassare i ponticelli del Bi-Wiring mi sono reso conto che sono fatte in fretta e furia...vi spiego.

L'insonorizzazione è fatta con un po di lana sintetica bianca posta dietro il magnete del Woofer, e le pareti del diffusore sono esposte a legno grezzo, i collegamenti sono con Faston e cavi Rosso/Nero ecc.ecc

Secondo voi può valere la pena (previo smontaggio dei Driver e Xover) d'insonorizzarle con del materiale anti rombo, sostituire la lana sintetica foderando tutto il diffusore con gomma piuma a nido d'ape da 2-3Cm (tranne il frontale ovviamente) e cablare il tutto con del cavo migliore e poi saldarli sui Driver escludendo anche i Faston?

In sintesi è tutto, ma non ho idea se il gioco possa valere la candela, se effettivamente possono starci miglioramenti.

Questa è la pratica che mi hanno insegnato quando da ragazzo costruivo diffusori, cosa che adesso non vedo più (almeno su diffusori di fascia da 1500 euro come i mie) su quelli ben più costosi non ho idea di come siano curati certi accorgimenti.
Grazie anticipatamente.

Ultima modifica: