• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ottima scheda audio per uso spdif con reclock

lorenzo82

New member
Che scheda audio mi consigliate per sostituire la mia maledetta sblive!?
La userò in spdif collegata all'amplificatore in accoppiata con reclock e TT...
Pensavo alla XMystique 7.1, a quanto si può trovare come prezzo e soprattutto dove a Roma?
Alternative di alto livello?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Che scheda audio mi consigliate per sostituire la mia maledetta sblive!?
La userò in spdif collegata all'amplificatore in accoppiata con reclock e TT...
Pensavo alla XMystique 7.1, a quanto si può trovare come prezzo e soprattutto dove a Roma?
Lorenzo.

La "solita" Terratec Aureon Space 7.1? Con Reclock va una meraviglia. :)

lorenzo82 ha detto:
Lorenzo.

a roma non si trova, io l'ho dovuta ordinare in inghilterra sul sito overload.it dove anche altri forumer hanno aquistato regolarmente ;)

Ultima modifica:
Sono quasi convinto a prendere questa X-Mystique 7.1 Gold...
C'è qualcuno che ha esperienze negative in merito? Sia con reclock che senza?
Qual'è la migliore tra questa e la Terratec Aureon Space 7.1? Quanto costa quest'ultima?
Lorenzo.

A quanto sta la x-plosion?
Questa o la x-mystique saranno in grado di trasportare via spdif o, meglio ancora, di decodificare i nuovi flussi audio dolby e dts in alta definizione?
Lorenzo.

Ultima modifica:
La X-mistique trasporta qualsiasi flusso audio, mentra è in grado di decodificare nativamente il Dolby Digital (nessun problema con i temibili WMVHD) mentre il DTS lo decodifica la nuova X-plosion, ma i costi anche se non li ricordo erano decisamente più ampi

dolby digital e dts non sono, per definizione :-) , ad alta definizione. spdif/f puo' trasportare audio pcm fino a 24bit / 96 KHz stereo. per il multicanale ora ci sono
- dvdv-a (dual-disc)
- sacd
solo il dvd-a STERO (fino a 24/96 perto' e nel caso il bitstream non sia protetto) puo' essere veicolato si spdi/f. il sacd telo scordi. per gli altri (blue ray e hd-dvd non so: probabilmente (ma chiedo lumi a chi ne sa di piu') , e SOLO qualora non ci siano protezioni DRM, lo hd-dvd
per il multicanale in chiaro (chioe' pcm o dsd) la spdif e' inadeguata (essenzialmente per ragioni di banda)

augh

Ultima modifica:
Ma saranno aggiornabili queste X-Mistique o bisognerà cambiare hardware?

edit - è proprio a gli hddvd e ai bluray che mi riferivo
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Ma saranno aggiornabili queste X-Mistique o bisognerà cambiare hardware?

Di certo non potranno fare l'encoding con i nuovi formati audio, e ritengo non potranno essere aggiornate.

Ovviamente potranno accettare flussi digitali già codificati da processori esterni...