Paolo UD
New member
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ontheair ha detto:il problema delle tv col DVB-T è, almeno per le Philips tipo il mio, che NON si possono utilizzare le schede tipo Mediaset Premium. Cioè, lo spazio per inserirle c'è, ma sul manuale c'è pure scritto che il segnale digitale terrestre NON viene ricevuto in Italia (non so per quale motivo). Per ovviare a tale inconveniente, se settate come paese di origine Spagna, o Francia, o altri in cui il segnale digitale terrestre è compatibile con la tv, allora (magia) funziona (che buffoni quelli della Philips). Però non ho provato ancora ad inserire una scheda Mediaset...
No non ci saranno altre telecamere. Il segnale HD verrà riscalato SD in fase di produzione (come avverrà anche al mondiale).ontheair ha detto:E quelli abbonati con Sky SD? Ci saranno ALTRE telecamere, che invieranno ALTRI segnali, etc etc oppure sarà lo stesso segnale che arriverà a decoder HD e SD?
Beh certo! Le immagini saranno SD e non HD!ontheair ha detto:e chi ha un decoder SD noterà una anche minima differenza?
Questo dipende dai decoder DTT attuali. Se i decoder presenti sono compatibili con l'HD allora non ci saranno problemi e ci penserà il decoder stesso a riscalare in SD.ontheair ha detto:Lo stesso si potrà dire per le trasmissioni in DTT? Quando, nel 2007 o 2008 0 1010 inizieranno a mandare Rai e Mediaset in HD, saranno segnali "paralleli" a quelli attuali, o totalmente diversi?
ontheair ha detto:@joespielberg: stai praticamente dicendo che ho una finta tv HD Ready![]()
Cioè, il massimo utilizzo che ci posso fare è abbonarmi a Sky HD o, in futuro, comprare un BlueRay. Comunque un decoder DTT lo dovrò ricomprare...
Qui nasce il dubbio. Le trasmissioni HD (prendiamo il caso dei mondiali di Sky) vengono registrate con telecamere HD, e poi inviato il segnale agli utenti abbonati con Sky HD. E quelli abbonati con Sky SD? Ci saranno ALTRE telecamere, che invieranno ALTRI segnali, etc etc oppure sarà lo stesso segnale che arriverà a decoder HD e SD? e chi ha un decoder SD noterà una anche minima differenza?
Lo stesso si potrà dire per le trasmissioni in DTT? Quando, nel 2007 o 2008 0 1010 inizieranno a mandare Rai e Mediaset in HD, saranno segnali "paralleli" a quelli attuali, o totalmente diversi?
Questo dipende non da SD o HD ma dal bitrate assegnato a quel particolare canale. Non sono un tecnico ma come tu hai detto si vedono notevoli differenze (vedi generosi squadrettamenti etc...) in alcuni canali rispetto ad altri. Questo dipende appunto dalla banda riservata alla trasmissione di quel canale cosa che poi incide sul bitrate (ovvero quanti bit al secondo sono trasmessi per definire quella trasmissione). Naturalmente più è alto questo bitrate più l'immagine è pulita. Questo vale sia per l'SD che per l'HD.ontheair ha detto:Allora perchè, tornando al primo esempio, Fox e NatGeo si vedono in maniera così distinta???
Le risposte possono essere banali. Le domande non lo sono mai.ontheair ha detto:Grazie e scusate se ho fatto domande banali
ontheair ha detto:Da qui è nato il mio dubbio: se Sky riprenderà il mondiale in HD, e io lo vedrò con il mio decoder SD, ho qualche probabilità di avere (nonostanteil downscale, etc etc) una qualità leggermente migliore rispetto a come vedo, per esempio, il Tg1?