OT di Comparativa TV Full HD

eragon

Active member
Ho aperto questa discussione come appoggio a quella principale:

Comparativa TV Full HD

per consentire di inserire segnalazioni, commenti, suggerimenti, ecc... relativi a quella discussione, senza inquinarla.

Tutti i messaggi finora inclusi in quella discussione che non hanno direttamente a che fare con le caratteristiche tecniche verranno spostati da me in questo thread.

In questo modo daremo agli utenti piu' accessibilita' e compatezza alle informazioni sui vari modelli.

Quindi: tutti i commenti fateli qui di seguito, grazie!:)
Ricordo invece che, per discutere dei vari modelli, ci sono i thread appositi specifici per ognuno di essi.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Se avete suggerimenti e/o pensate che sia meglio cambiare qualcosa,dite pure.

Bel lavoro. Complimenti.

1) EDIT : mi hai anticipato !! :D (tabula bene le risoluzioni accettate via VGA, per una questione solamente "estetica" :D , e specifica a cosa si riferisce ogni colonna di numeri.)

2) segnala se l'overscan del 3% è "azzerabile" e se si , come

3) segnala se il DNLE è escludibile, e se si , come

4) specifica la gestione delle memorie video per ogni ingresso, se è possibile e come

In questa maniera, per questo e gli altri prodotti che intendi "lavorare", salterà subito all'occhio quali sono i punti pro e quelli contro.

Almeno, credo.

mandi !

Alberto :cool:

Sulla vga ci stavo lavorando(non ho ancora finito di impaginare).
Ottima idea quella del dnie e delle memorie per gli ingressi: aggiungo subito.

L'unica alternativa (a livello di rapidità e 'impatto' diretto) potrebbe, invece di fare un elenco txt modello per modello da scarrellare su-giu-su-giu-su-giu per vedere come si comportano su una singola voce i vari televisori, quella di linkare qualcosa come un documento excel (o comunque un formato che chiunque navighi un forum abbia facilità ad aprire e consultare) dove mettere nelle varie righe le varie caratteristiche...e nelle varie colonne i vari modelli concorrenti sul mercato, in modo da avere una comparazione più "rapida" sulle singole voci (metterei come primi campi i 'grossi\fondamentali' ...poi da li in giu si possono aggiungere anche le informazioni accessorie).

E' solo quello che viene in mente a me personalmente come 'più facile' (per mia consultazione) ... non so se altre persone lo troverebbero più 'faticoso'...

Purtroppo le informazioni relative al thomson non sono complete al 100%(non ho trovato nulla riguardo alle risoluzioni ufficialmente supportate su vga): se qualcuno ha maggiori informazioni,basta che me lo facciate sapere,provvederò ad inserirle.

consiglio

ottimo ed utilissimo lavoro. complimenti per l'idea. mi permetto di aggiungere che potrebbe essere ultile e maggiormate esausitivo indicare anche la versione e generazione del pannello lcd. inoltre si potrebbe indicare anche il produttore del pannello medesimo ed il tipo di retroilluminazione. oltre ai difetti alla fine della descrizione sarebbe bello anche poter leggere i pregi. sempre che ce ne siano ;-)

I pregi li aggiungo volentieri appena possibile.
Per il tipo di retroilluminazione,si legge nelle specifiche(se volete esplicito).
I pannelli dovrebbero essere tutti di settima generazione,tranne gli sharp,che sono di ottava(anche questo lo aggiungo).
Aggiungo anche i produttori dei pannelli(ho solo un piccolo dubbio su thomson,ma dovrebbe essere risolvibile).
Grazie per i consigli.

Li prendo in considerazione tutti,solo che bisogna aspettare che escano,altrimenti diventa molto difficile reperire informazioni esaustive e certe(prima di tutto perchè mancano anche i manuali).

Un consiglio Onslaught: se fai pure una pagina con una soluzione delle foto più belle per ogni modello testato...

Senza andare a cercarla nelle centinaia di pagine di ogni singolo thread....

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Un consiglio Onslaught: se fai pure una pagina con una soluzione delle foto più belle per ogni modello testato...

Senza andare a cercarla nelle centinaia di pagine di ogni singolo thread....

Saluti myfriend
Ottima idea: linkatemi le foto che ritenete più belle(per i vari modelli),poi provvedo io ad aggiungerle.

@ Onslaught:

sulle specifiche dell'F7 indichi il..
Supporto al 1080p: Sì.
Massima risoluzione supportata su component: 1080p.
Massima risoluzione supportata su hdmi: 1080p.
Risoluzioni supportate su vga: 1080

quindi è confermato che questo pannello accetta su tutti gli ingressi il 1080p?

ps. oggi ho preso il samsung M71 40", hai ragione sui 100hz, rovinano la visione, lunedì lo riporto in negozio e mi prenoto l'F71 o il W2000, x estetica prenderei il primo, mah... :rolleyes:

Sì,è sicuro: l'F71 accetta il 1080p su qualunque connessione,però paghi carissima questa caratteristica,perchè ti tocca sorbirti l'overscan e non puoi tenere impostazioni diverse per ogni ingresso(è una mancanza molto grave anche questa,secondo me).
Per i 100Hz,mi fa piacere che la pensi come me(mi spiace solo che tu non sia rimasto soddisfatto della tv che hai comprato,ma,fortunatamente,puoi rimediare).

comparativa/e utilissime,info&minore ripetizione...

Complimenti,ottima idea!!!!!Vedo se si puo' organizzare anche per i plasmon;)

ciao

Onslaught ha detto:
Sì,è sicuro: l'F71 accetta il 1080p su qualunque connessione,però paghi carissima questa caratteristica,perchè ti tocca sorbirti l'overscan e non puoi tenere impostazioni diverse per ogni ingresso(è una mancanza molto grave anche questa,secondo me).

Quindi era inesatta la notizia della risoluzione dell'overscan dell' F71 dal menù di servizio.
Saluti

Ho notato che tutti i full-hd non accettano di essere mappati 1:1 su VGA, indipendentemente dal fatto che la scelta sia dettata da norme su copyright, volevo chiede se l'F71 sia effettivamente l'unico a supportare questa modalità o se negli altri TV è solo una questione di specifiche dichiarate e che effettivamente non si possa comunque farlo.

grazie
ciao,
fil