OS Windows Media Center 2005 in vendita !!

Sul sito è riportato questo in grassetto:

*Must be Purchased with Hardwares or Systems!!*: OK

e purtroppo non spediscono fuori dal Nord America.

NON mi riferisco ai PC completi in vendita da oggi in Italia, ma bensi' al sistema operativo completo in versione OEM, in inglese ahime', in vendita al pubblico negli Stati Uniti !!

Ciao,
mi spiace deluderti, ma anche se fosse esportabile, cosa che non credo, in italia non sarebbe utilizzabile in quanto la parte TV non funzionerebbe perchè lo standard americano è completamente diverso, sia in frequenze che in conessioni.

Saluti

Marchino65 ha scritto:
Ciao,
mi spiace deluderti, ma anche se fosse esportabile, cosa che non credo, in italia non sarebbe utilizzabile in quanto la parte TV non funzionerebbe perchè lo standard americano è completamente diverso, sia in frequenze che in conessioni.

Saluti

Mi dispiace deludere te ma non centra nulla...

La versione americana di WMCE 2004 funziona perfettamente in Europa, basta cambiare i settaggi specificando in quale parte del mondo ci si trova... ho anche pubblicato una guidona chilometrica sul come settare la Tv italiana...

Flavio61 ha scritto:
Sul sito è riportato questo in grassetto:

*Must be Purchased with Hardwares or Systems!!*: OK

e purtroppo non spediscono fuori dal Nord America.

ma si.. si... tutto il SW OEM in tutto il mondo deve essere acquistato insieme a dell'HW o ad un PC, se lo vende Directron lo vendera' anche qualcun'altro che spedisce all'estero... basta solo trovarlo.. purtroppo neanche il mitico Newegg spedisce all'estero..
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=32-102-311&depa=6

:cool:

Mi dispiace deludere te ma non centra nulla...

La versione americana di WMCE 2004 funziona perfettamente in Europa, basta cambiare i settaggi specificando in quale parte del mondo ci si trova... ho anche pubblicato una guidona chilometrica sul come settare la Tv italiana...

Ciao,
mi ricordo, della guida, ma mi sembrava che tu dicessi che non era possibile prendere RAI-1 in quanto stava sulla banda VHF non compresa nel range.

Saluti

charger2000 ha scritto:
NON mi riferisco ai PC completi in vendita da oggi in Italia, ma bensi' al sistema operativo completo in versione OEM, in inglese ahime', in vendita al pubblico negli Stati Uniti !!
mo' gli mando una mail per sapere se e' esportabile !

Beh comunque fa ben sperare, se lo vendono (anche obbligandoci a prendere un pezzo in bundle) in america possono farlo anche in Italia (presumo)...

Ora sta a trovare qui lo potrebbe vendere qui :D

Marchino65 ha scritto:
Ciao,
mi ricordo, della guida, ma mi sembrava che tu dicessi che non era possibile prendere RAI-1 in quanto stava sulla banda VHF non compresa nel range.

Saluti

si e' vero, ma lo stesso problema lo si avrebbe se si usasse la versione tedesca che usa lo stesso identico standard nostrano.
Il problema e' che WMCE 2004 non supportava la TV italiana se non tramite vie traverse come da me spiegate, in piu' RAI1 usa una frequenza fuori dallo standard della TV centro europea, il problema l'ho aggirato usando il DVB-t da WMCE che fortunatamente "scandaglia" l'etere e trova tutti i canali ricevibili in zona, e non con il caxxo di sistema del CAP usato per la sintonia della TV analogica, cioe' "a zone"...

:)

ok ...

per la cronaca ho chiesto in diretta, durante la presentazione di WMCE 2005 online, se verra' distribuito in versione OEM anche in Italia.. la risposta e' stata si !! Nelle prossime settimane !

charger2000 ha scritto:
si, ma mi sembra che sia piu' alla portata di tutti comprarsi la versione OEM, che non accedere al costoso abbonamento MSDN

:)
Dalle Info che ho io, abbastanza dirette, si parla della versione OEM da fine Ottobre in Italia.
Una nota catena di hardware (di colore verde ;) ) lo ha già a listino, a circa 144,00 Euro IVA compresa, in versione OEM.

Ultima modifica:
il tormentone contiunua...

WMCE 2005 OEM Italiano e' a listino dei distributori... prezzo inferiore di ca. 12% rispetto a Windows XP Pro..

Peter ha scritto:
...Una nota catena di hardware (di colore verde ;) ) lo ha già a listino, a circa 144,00 Euro IVA compresa, in versione OEM.

Da quando ho cominciato a sentir parlare di WMCE ho sempre sentito dire che sarebbe stato installato solo su macchine con un certo HW per non avere conflitti di alcuna sorta. Questa cosa è vera o è una bufala.
Se andasse bene con il mio HW (o con qualsiasi HW) la prenderei subito. Esistono delle versioni di driver apposite per WMCE o vanno bene quelle per XP?! Possi installarci TT 2.0 ed usarlo o passa tutto per WMP 10?!

P.S.: Il telecomando per WMCE è a infrarossi o onde radio?

Bosef ha scritto:
Da quando ho cominciato a sentir parlare di WMCE ho sempre sentito dire che sarebbe stato installato solo su macchine con un certo HW per non avere conflitti di alcuna sorta. Questa cosa è vera o è una bufala.
Se andasse bene con il mio HW (o con qualsiasi HW) la prenderei subito. Esistono delle versioni di driver apposite per WMCE o vanno bene quelle per XP?! Possi installarci TT 2.0 ed usarlo o passa tutto per WMP 10?!
[/SIZE

Io sto iniziando a dubitare su MCE, in questi giorni ho avuto seri problemi nel passaggio da W2K a XP sul mio HTPC.
Se, fra i vari tentativi di stabilizzazione, mi rendo conto che l'instabilita' si verifica con XP credo che l'opzione MCE si vada a far benedire...

Se comunque l'instabilita' e' dovuta a XP (figuriamoci MCE) mi stupisco parecchio dell'immaturita' di XP stesso :eek:

Bosef ha scritto:

P.S.: Il telecomando per WMCE è a infrarossi o onde radio?

WMCE ha bisogno di un hardware normale, tutto l'HW "decente" non piu' vecchio di 12/18 mesi e' adeguato. Piu' e' stabile e meglio e'..

Si possono far girare tutti i SW che girano sotto XP.

L'UNICO punto veramente delicato e' la sezione TV, e' OBBLIGATORIO usare una scheda compatibile, la maggior parte delle Hauppauge Wintv (NON sat) vanno bene.

Per TT bisognerebbe vedere, perche' si puo' "giocare" poco con i decoder MPEG2...

Il tele e' ad infrarossi, ma e' assolutamente consigliato per sfruttare "piacevolmente" WMCE..

ciao