Oro o Ferrite??

M4nu3l

New member
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se è un trema gia trattato ma con il tasto cerca non è uscito un granche.....Volevo sapere, per quanto riguarda il cavo hdmi è meglio se ha le placcature in oro o in ferrite....Il negoziante di euronics mi ha detto che è migliore la ferrite, pero vorrei una vostra delucidazione....grazie in anticipo per le risposte...

M4nu3l ha detto:
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se è un trema gia trattato ma con il tasto cerca non è uscito un granche.....Volevo sapere, per quanto riguarda il cavo hdmi è meglio se ha le placcature in oro o in ferrite....Il negoziante di euronics mi ha detto che è migliore la ferrite, pero vorrei una vostra delucidazione....grazie in anticipo per le risposte...
Il tema è stato abbondantemente trattato: nel caso di cavi hdmi, a meno di non aver bisogno di lunghezze elevate (maggiori di 6-8 m), compra quello che costa meno ;)

Sono u po' novizio del sito e non riesco a trovare la discussione. Qual'é il miogliore nel caso di distanza di 12 metri ?

la placcatura in oro (che spesso oro non è) è esteticamente simpatica e aiuta a prevenire fenomeni di corrosione, utile nel caso tu voglia abitare 10 anni in una grotta

le ferriti sono invece i cilindretti che trovi vicino alle estremità e hanno dei poteri "mistici" di pulizia del segnale, grazie al loro magnetismo
volendo potreste provare anche a usarli per massaggiarvi la schiena

solitamente nel caso di trasmissioni digitali non si parla di cavi "migliori" o "peggiori" ma solo di "adempienti o meno allo scopo"

anche marche non note spesso vanno bene, certo meglio diffidare da quelli nel blister fatti a mano dai bambini cinesi con tutti i piedini storti e la sezione del cavo simile a quella del vostro mouse (più la distanza da coprire è elevata, più spesso dovrebbe esser il filo di rame)