• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ore di utilizzo Pioneer FDE 506

gian9

New member
Messaggi
42
Ho letto su un altro 3d le istruzioni per visualizzare il numero di ore di vita del plasma Pioneer.
Ho eseguito diligentemente le istruzioni sul mio Pioneer comprato da meno di una settimana e mi è apparso il dato che è esattamente:

01206H41M

41 sono i minuti, dato che è passato da 40 a 41 mentre l'informazione era sullo schermo, ma le ore ?
6 sono troppo poche perchè l'ho usato sicuramente di più, ma 1206 ? Mi pare troppo. L'ho comprato nuovo e tolto personalmente dalla scatola sigillata. Può essere stato un rodaggio in fabbrica di ben 1206 ore ?
Qualcuno lo sa ?
 
gian9 ha detto:
. Può essere stato un rodaggio in fabbrica di ben 1206 ore ?
Qualcuno lo sa ?


Ciao, non vorrei turbare il tuo cervello, ma mi sà che molto probabilmente hai comprato un prodotto usato, mi sembra strano che un rodaggio di fabbrica duri 50 giorni:eek: se lo lasciavano 24 ore acceso al giorno, si sarebbe fuso:confused: booo:confused:
Se hai un dvd test tipo quello di avmagazine metti un fondo chiaro è vedi se c'è qualche logo stampato, se così fosse non penso che il rodaggio lo fanno con poca cura da compromettere il pannello.
Contatta tramite mail la pioneer italia e chiedi spiegazioni se fanno rodaggi così lunghi.


Ciao;)
 
Non preoccuparti: nessun turbamento, tutto chiaro. Ho comprato, con sconto sostanzioso, l'ultimo FDE che avevano (in esposizione) in un grosso centro di una nota catena di distribuzione.

Successivamente mi hanno detto che forse avevano un pannello e che, per lo stesso prezzo, mi avrebbero dato solo il sinto in esposizione ed un plasma nuovo. Evidentemente, invece, mi hanno poi effettivamente consegnato il plasma che era in esposizione.
Oltre alle ore di funzionamento l'ho capito anche dal fatto che non ho visto in questi giorni neanche l'ombra di uno stampaggio, nonostante abbia letto dappertutto nel forum che è normale per i Pioneer presentare questo problema durante il rodaggio. Il plasma esposto, infatti, era sempre attivo su DVD senza utilizzo di loghi e quindi in sostanza ha già concluso la fase di rodaggio.
Il resto è perfetto, quindi tutto bene.
 
Top