A volte ritornanao
Emidio ha ragione, il prezzo della Ps3 è allineato al al costo della 360 con il lettorino hd dvd e non è una cifra esagerata x quello che offre , l'esclusivita', novita' tecnologiche etc.
Forse il vantaggio della console Microsoft è dato dal fatto che senza l'hd dvd ( x chi non è interessato) costa un po' meno,
la ovvia maggior disponibilita' di giochi (ne fifa o pro evolution x ps3 fino a ottobre)nuovi e usati, il costo dei giochi (maggiore x ps3) e che sono in gran parte usciti da tempo x le altre console.
Differenze tecniche in soldoni, dalle prove fatte prima di natale stessi display digitali e analogici, buone regolazioni fini CON e SENZA processori video, hdmi x ps3 e component o vga x 360, non sono emerse.
Non ho notato differenze di rilievo che motivino l'acquisto della ps3, x chi gia' possiede la 360.
Certo che è anche vero che x chi non possiede la 360 , la Ps3 non costa un granche' considerando il costo dei lettori Blu ray, la compatibilita' con i giochi ps1/2, legge i cd musicali i "vecchi" dvd video etc, la moda e la tendenza sono comunque un valore aggiunto da considerare.
Non volendo ricordare che sara' il "cavallo di troia" x i BD come lo è stata la ps2 x i film dvd all'epoca sconosciuti, e "lanciati" anche (ma non solo) da Ps2,
ma volendo ricordare che i BD si vedono e vedranno come ora vedete i film dvd sulla play2, quindi un prodotto dal costo non esagerato con prestazioni soddisfacenti ed oneste,
poi che la vera qualita' sara' appannaggio x i lettori Bd anche (ma non solo) di casa Sony ma di ben altre fasce di prezzo, o di lettori hd sdi + processorino (che a dicembre 2008 potrebbero raggiungere costi umani) credo sia una cosa "normale".
A sostegno di Emidio , ricordo che il prezzo della ps2 6 anni fa' tradotto in euro, non è molto dissimile dal prezzo ora proposto dalla ps3.
Uso TUTTE le console senza problemi emh... di razza, ma la prima ps2 che ho comprato costava + di 1200.000 lire, guarda caso circa il prezzo proposto ora da mamma Sony x la ps3,
non ditemi che è paragonabile come prodotto la ps3 alla ps2 (hard disk, hdmi, controller wireless,slot x memory varie etc etc), eppure costa quanto la prima ps2.
Ovvio che tra 2 natali costeranno meno Tutte le console, ma il costo d'esordio ci sta' tutto.
Non volendo entrare in inutili "Console War"ricordo che quando mi chiedono(ormai da anni) se è meglio questa o l'altra console dico sempre la verita':
Meglio è averle tutte, mega impianto audio e video, sala insonorizzata e giocabilita' online, o no?