Optoma HD700X VS Infocus X9

fanzullo

New member
Ciao a tutti!

sono nuovo di questo forum ed è da un mesetto che vi leggo in quanto avrei una mezza idea, magari per Natale :D , di regalarmi un proiettore HD-ready da montare in salotto.

L'utilizzo principale sarebbe il collegamento con la XBOX360 con il cavo composito(è quello verde,rosso e blu, giusto?) per giocare e vedere i DVD.

Considerato il budget a disposizione ero indeciso tra i due VPR in oggetto...qualche consiglio?

Grazie mille!
 
Io sono un felice possessore di un hd700x guarda caso accoppiato ad un xbox360 in hdmi e non posso che consigliartelo, d'altro canto non ho mai visto in azione l'x9, ho sentito però che un utente del forum ha escritto lo scaler del infocus non esattamente all'altezza. L'optoma si comporta benissimo con i normali dvd quindi se ne hai molti valuta bene questo aspetto

P.S.
Immagino che tu usi la 360 in component perchè hai la serie vecchia giusto?
 
caprettone ti avevo fatto una domanda sul topic ufficiale dell'hd700x ma mi hai già risposto su questo topic senza volerlo...
grazie comunque ;)
 
Grazie caprettone!

l'xbox che ho ha anche l'uscita HDMI, però al momento ho solo il cavetto component....mi sa che comprerò anche il cavo hdmi, è tanta la differenza tra i due?

Grazie ancora
F.

:cool:
 
Considera che con il component il segnale va prima convertito da digitale a analogico e poi arrivato al proiettore da analogico a digitale mentre in hdmi il segnale parte e arriva direttamente in digitale senza alcuna conversione intermedia. :cool:
 
Caprettone ha detto:
Considera che con il component il segnale va prima convertito da digitale a analogico e poi arrivato al proiettore da analogico a digitale mentre in hdmi il segnale parte e arriva direttamente in digitale senza alcuna conversione intermedia. :cool:

Se prendo l'uscita del pc (DVI) e la converto a HDMI con un adattatore e poi la inserisco al vpr risulta HDMI???
 
Ciao a tutti è il mio primo post, sto per abbandonare il mio epson tw10 e volevo chiedervi
se a questi due estendiamo il confronto anche al mitsu hc1500 secondo voi chi vince ? (escludendo considerazioni sul prezzo e difficoltà di posizionamento), mi piacerebbe sapere soprattutto tra i tre chi ha meno rischi di rainbow...grazie
 
Forse il 1500 ma di pochissimo, anche se in reltà non ci sono grosse differenze tra i tre vpr ogniuno con i propri punti deboli e di forza. Per quanto riguarda il rainbow non conosco la ruota colori del x9 ma tra l'optoma e il mitsu dovrebbe vincere il primo, almeno questa è l'opinione comune. In realtà il punto sta se tu sei sensibile a tale effetto e in che misura perchè in questo caso nessuno dei tre è eccezionale.
 
Top