OPTOMA HD700X + 3D XL

iguataneo

New member
Ciao Raga apro questa discussione perchè possiedo un optoma hd700x e chiamando la OPTOMA ITA mi hanno detto che ha praticamente lo stesso chipset dell'HD600X quindi probabilmente è compatibile con il 3D .
Tra l'altro supporta i 120Hz...
Passo a voi la parola...spero possiate aiutarmi grazie.:D :D :D

adesso immagino che io debba avere un lettore bd 3d o visualizzarlo sul pc a 120hz di scansione ma non credo con la scheda video che ho in dotazione..

Visualizzazione 3D Richiede Optoma DLP® LinkTM occhiali attivi – venduti separatamente

Compatibilità 3D Le funzioni 3D del proiettore dopo l'aggiornamento possono essere utilizzate con contenuti compatibili 3D, ma non per contenuti 3D TV broadcast systems, incluso 3D SKY, o 3D Blu-ray. Per il supporto di questi formati è necessario l'uso di Optoma 3D-XL, venduto separatamente.

???? :confused: :confused:

Quindi se voglio vedere un blue-ray 3d con la ps3 devo comprare anche il 3D-XL???
Senza il 3D-XL cosa posso vedere?? :confused: :confused:

non so se esistono i lettori BD con uscita frame sequantial @120hz @720P.. in tal caso comunque si! Occhialini dlp-link però! Io ti consiglio vivamente gli optoma ZD-201.

Caio a tutti non scrivo mai sul forum ma leggo sempre i vostri interventi, volevo chiedervi delle informazioni, sono un possessore di un optoma hd700 e da quello che leggo aggiornando il vpr e collegandolo all'optoma 3dxl dovrei vedere i giochi ps3 sky e br3d in 3d...giusto? un altra domanda e poi smetto!!! Ho visto sul sito della sony un nuovo lettore br che ha come funzione anche il convertitore 2d/3d secondo voi collegando anche esso alla catena optoma potrei vedere i dvd convertiti in 3d? Grazie a tutti per le risposte.

Tecnicamente si!

Il BD player converte il segnale in 3D, lo manda all'optoma 3D-XL che lo converte nel formato per l'HD700X!

Io comunque converto tutto da 2D a 3D direttamente dal PC senza usare 3D-XL o altro.. magari a conti fatti ti conviene usare un pc.. :p

Raga a sto punto i vostri vpr sono diventati dei HD600X.

Cercherò di darvi il mio aiuto. Ecco alcune cose da sapere:

Per collegare PS3 in 3D, lettori bluray 3D, MySKY 3D, bisogna avere adattatore 3D-XL e occhiali DLP-LINK. Senza adattatore (a meno di improbabili e clamorosi colpi di scena) possiamo dimenticarceli.

Per usare il 3D dovete passare dal PC.
Con la configurazione che potete leggere nella mia firma riesco a vedere Bluray3D e altri contenuti 3D (tramite PowerDVD11), e ultimamente sto sperimentando Youtube 3D (ora è compatibile con nVidia 3D Vision).

Ho sentito parlare della possibilità di acquisire sul PC contenuti esterni tipo SKY 3D, e poi inviarli al proiettore, ma non mi sono informato bene e non sono sicuro sia possibile.

Personalmente vi sconsiglio strane conversioni 2D>3D. E' semplicemente una cosa simpatica, ma nulla a confronto con i contenuti 3D nativi.

Se avete bisogno domandate, e benvenuti nel 3D... ;)

Ultima modifica:
Allora collegato optoma 3dxl è un vero spettacolo sia con sky che con la ps3, sia il decoder che la ps3 sono rimaste collegate all'amplificatore onkyo per poi finire all'optoma senza dare nessun disturbo. Anche la procedura di aggiornamento 700x è risultata semplicissima. Stasera provo tutto con maggiora cura.

Collegamento 3D-XL

Ciao a tutti,
per cortesia, potete spiegarmi come va fatto il collegamento per vedere i programmi di sky 3d con il proiettore, l'adattatore 3d-xl e gli occhialini GeForce nVidia 3D vision?
Io ho l'ACER H-5360 + il set con gli occhialini GeForce nVidia 3D vision + il PC. Mando il segnale video 3D dal PC al proiettore e tutto funziona ok.
Se acquisto l'adattatore Optoma 3D-XL e lo collego al decoder SKY HD, come collego il trasmettitore IR (USB) deglio cchialini senza passare attraverso il PC?
Mi mancherebbe ancora qualcosa?
Se sono riuscito a farmi capire, ringrazio in anticipo per i possibili chiarimenti.
;) ;)

Salve a tutti gli amici
Quello che non sono riuscito a capire è se introducendo l'uso dell'adattatore Optoma su VPR aggiornati, tipo appunto l' HD700 o HD65, si passa allo standard 1.4 o si riesce a mantenere l'1.3 per i cavi HDMI?
Sembra una domanda banale ma a conti fatti non lo è visto che l'aggiornamento eventualmente comporterebbe la sostituzione di tutti i relativi cavi....:( ma non solo ...
avendo un Sinto Ampli Onkio TX_SR607 che mi fa da Swicht tra le varie sorgenti, con standard HDMI 1.3 sono nei guai vero?
Grazie per le risposte

Ultima modifica: