Optoma HD28 DSE

redgabry

New member
Salve. Vorrei comprare questo videoproiettore che, almeno nelle pubblicità, sembra un nuovo riferimento nella fascia 1.000 euro. Però una recensione su Trusted Reviews lo boccia a favore dell'Optoma HD26 e dei soliti BenQ. Qualcuno sa consigliarmi?
Lo schermo, ancora da acquistare, dovrebbe essere maggiore di 3 metri, la stanza di 5 metri molto luminosa, utilizzo prevalente per film e serie televisive nonchè - ma è da vedere cosa serve e soprattutto quanto ci vuole... - il 3D.
 
L'Optoma HD28DSE lo era, ora è il BenQ W2000 (nella versione americana chiamata HT3050). Le differenze maggiori sono la luminosità (3000 il primo, 2000 il secondo) il contrasto (30000/15000) speakers (mono/stereo) zoom (1.10/1.30).
La gestione del colore è nel primo il Darbee processor, nel secondo la corrispondenza "Holliwoodiana" al REC. 709.
Premesso che la luminosità conta ma anche il tiro... sono ancora indeciso. Qualcuno li ha visti all'opera?
 
Ciao, anche io sono indeciso tra questi due proiettori: Optoma HD28DSE e BenQ W2000.
Avrei preso l'Optoma HD141X ma mi interessa l'USB in uscita per alimentare la chiavetta Chromecast.
Da quanto ho capito il benq è migliore per l'utilizzo in ambienti non troppo grandi e poco luminosi. E' molto versatile e facile da posizionare.
Non capisco che impatti può avere la differenza di contrasto: 15000:1 vs 30000:1 dell'Optoma.
Sapete se si può trovare sotto ai 1000 euro?

Grazie
 
Ultima modifica:
"ma mi interessa l'USB in uscita per alimentare la chiavetta Chromecast"
cosa significa, che collegando chrome cast direttamente al vpr puoi inviargli qualsiasi contenuto video da pc/smartphone come fosse una tv, perciò potendo fare a meno del cavo l'HDMI? mi sembrerebbe una prospettiva interessante a cui non avevo mai pensato...
 
Si certo, quello è l'obiettivo.
Purtroppo non è possibile inviare audio e video a due chromecast diverse quindi servirà comunque un cavo audio dal vpr all'ampli.
 
Top