Optoma hd 200x
un altro lettore?...
ti spiego...ieri sera, in preda al panico(e alla rabbia)ho smantellato il vpr dal supporto.
Me lo sono adagiato sulel gambe...e ho preso il martello...così, tanto per miacciarlo a lui e all'ampli....ma non è servito a molto...per cui..
Ho preso il bd e l'ho collegato direttamente al vpr (cavo corto e di qualità media)e il segnale, sulla porta hdmi era sempre 1920*1080*50hz
Ho preso il lettore emetec..e il segnale si agganciava correttamente(vabbè...dovevo riconfigurarlo...però almeno mi dava le opzioni di scelta a partire dalla più bassa alla più alta 1080p/50hz)
Per cui mi stavo suicidando, pensando che l'ampli si fosse rovinato.
A riprova del fatto che secondo me l'ampli era rotto...ho ripristinato la catena iniziale..e cioè vpr agganciato all'ampli,con cavo di 5 mt, e le due sorgenti agganciate al "in" dell'ampli, in pratica con l'amplificatore a fare da scaler ecc ecc.
Di nuovo tutto imputtanato.
A questo punto, mentre il martello mi guardava soddisfatto(penava che sarebbe stato usato di li a poco), ho preso il cavo hdmi dalla porta 1 del vpr...e l'ho messo(diciamo pure sbattuto)nella porta 2....e....MIRACOLO, di nuovo tutte le configurazioni apposto...
Risultato:il martello è stato riposto nell'apposito contenitore (ikea)e il vpr riappeso..(non per il collo)
Resta che ho una porta che non è funzionante....
spero,nella confusione, di essere stato chiaro...
Riporto tutto qui, perchè, a quanto pare...il problema l'ho avuto con la porta del vpr....
Giovanni