Optoma HD 80

bartagnan

New member
Ciao a tutti, ho visto che è arrivato questo vpr full DLP e, dato che sto cercando un vpr con la priorità delle proiezioni fotografiche, mi chiedevo se qualcuno lo ha già visionato per capire se il livello del nero è migliore dei full LCD che ci sono in circolazione.
Oppure un posto a Milano o limitrofi dove lo possa vedere in funzione.
Grazie
Ciao
 
Grazie Roby, purtroppo la traduzione è tragicomica :D
Nell'unico post "sensato" si dice:

Oggetto: Optoma HD80 CONTRO JVC DLA-HD1 CONTRO BenQ W9000
tra l'altro sono 3 vpr ma le foto ne confrontano 2. Quali?????
Con una macchina fotografica e due fari (di destra) non diventa.

Desidera due macchine. Ma poichè ho scritto e più era qualcosa che fosse organizzata nel tempo minimo.

“'[rtheis]? „

“Mangio e gli vengono„


È inoltre lo spazio là… Dappertutto ha luce da…

Altro lo ho nel telaio l'immagine del faro ed altro ho 2 immagini dai fari, qualcosa [icheia] e schermo bianco e vari oggetti che fanno le riflessioni.


Peccato!!!!:O
 
sotto le foto ci sono altre 2 piccoline , se vai sopra con la freccia del mouse vedrai di che videoproiettore è quella foto.:lamer:
per la traduzione devi andarci un po a spanne ciao.:uh:
 
Ah già, non me ne ero accorto!!!!:D
Peccato che non siano immagini di buone dimensioni per capire la definizione!!!!
Mi armerò di pazienza per la traduzione.
Grazie :D
 
sull'ultimo numero di digital home video c'era una breve impressione da parte dell'inviato sull'optoma hd 80, in cui esprimeva molte perplessità sulla sua resa alle basse luci, con perdita di dettaglio e rumore presente. Erano solo impressioni da stand chiaramente, non certo da prova o recensione, ma me ne sono ricordato quando ho visto le immagini del sito greco a confronto in cui, sinceramente, non mi sembra sfiguri molto alle basse luci, tutt'altro forse mi sembra troppo brillante e luminoso, ma probabilmente è più una questione di settings che altro...
 
che velocità roby! :)
la recensione ne da un giudizio direi più che positivo, tenendo chiaramente sempre presente la fascia di prezzo "the HD80 is simply a magnificent projector for the money"... speriamo bene!
 
DogEatDog ha detto:
sull'ultimo numero di digital home video c'era una breve impressione da parte dell'inviato sull'optoma hd 80, in cui esprimeva molte perplessità sulla sua resa alle basse luci, con perdita di dettaglio e rumore presente. Erano solo impressioni da stand chiaramente, non certo da prova o recensione, ma me ne sono ricordato quando ho visto le immagini del sito greco a confronto in cui, sinceramente, non mi sembra sfiguri molto alle basse luci, tutt'altro forse mi sembra troppo brillante e luminoso, ma probabilmente è più una questione di settings che altro...

L'inviato sono io...
Dai anche un'occhiata qui,

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3383

dove ho messo parecchie altre foto per giustificare quello che ho scritto.
Ovviamente non si tratta di una prova, ma che'è anche quella del modello superiore

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3329

dove puoi trovare qualche informazione in più...

P.S. Perdonami, ma la rivista si chiama Digital Video Home Theater...
 
Andrea Manuti ha detto:
dove ho messo parecchie altre foto per giustificare quello che ho scritto.
Ovviamente non si tratta di una prova

Salve Andrea, nel mio post ho voluto solo riportare le uniche notizie che avevo potuto leggere riguardo al vpr in oggetto, ovvero le tue impressioni (come ho specificato 'impressioni da stand') che non erano chiaramente in nessun modo giudizi.

Andrea Manuti ha detto:
Perdonami, ma la rivista si chiama Digital Video Home Theater...

...questo è già un errore molto più grave e probabilmente imperdonabile...che sia l'età che avanza?

Piccolo OT: la breve opinione che hai dato in quell'articolo in DVHT sull'inopportunità di questa guerra ai prezzi di alcune case mi trova assolutamente d'accordo, anche se, come consumatore medio, non nego che questi benefici immediati al portafogli tendano a distogliere l'attenzione su quelli che possono essere gli effetti negativi a medio/lungo termine di questa politica al ribasso. Speriamo in bene, dai...

Ciao e complimenti per la rivista
 
Meglio non parlare di età che avanza... :cry: :D

Comunque sono sempre ottimista per natura, ma di certo ho il naso (fisicamente!) lungo, ed ho paura che la guerra dei prezzi non porti solo vantaggi: come dici tu, immediati, ma poi che ce ne faremmo di soli 2 proiettori? :confused:

Speriamo in bene, appunto!
 
ho letto questa notizia sul link hifi-forum.de,che non sia una bufala? :eek:

Optoma HD80, DLP suddenly takes the price lead, and it does so in dramatic fashion. At an official street price of just 1900 Euro, the HD80 sets a new price/performance standard in the world of 1080p projection....
i Have seen some prices at 1515 Euro in store...
what a wonderful world they are living in!



http://www.projectorcentral.com/home-theater-projectors.htm


http://slickdeals.net/
 
salve atutti ho appena acquistato un vpr optoma hd80 tutto è andato bene fino al collegamento con i lettori hd panasonic bd30 e toshiba ep35 il problema è questo il pèroiettore non aggancia il 1080/24p addirittura dal menù configurazione del panasonic il 24/p non si attiva neppure.
allora come ultima spiaggia ho provato la ps3 di mio figlio e magia il 1080/24 funziona alla grande?come è possibile allora che gli altri due lettori non si abilitano al 24/p?

ps.ho letto di una prova con il bluray pioneer lx a70 e il recensore dice che il 1080/24p funziona alla grande.

potete svelarmi l'arcano?
Saluti Alessandro
 
L'arcano e' che l' HD-80 non supporta il segnale 1080/24p per questo sia il Toshiba EP-35 che Panasonic BD-30 non agganciano il segnale a differerenza della PS3 che in modo forzato rielabora ma con evidenti microscatti!
 
ma!!io di microscatti con la ps3 ne ho visti pochi per non dire nessuno e comunque sul sito credo inglese si parla di supporto pieno al 24/p anche con il lettore pioneer.con risultati a dir poco ottimi sempre se non'ho tradotto male.
Saluti Alessandro
 
aggiorno la lista anche con il samsung bd-p1400 e il pioneer lx70/a si attiva il 24/p e la visone è molto appagante.altro che microscatti.
Saluti alessandro
 
Mi è stata fatta una domanda da un'utente in riferimento alle modalità di riproduzione a 1080P24 e volevo riportare la risposta di un tecnico OPTOMA che reputo interessante per togliere ogni dubbio sul discorso dei microscatti. La lascio in Inglese per maggiore chiarezza.
--------------------------------------------------------------
HD80 will already do 1080P24 output at 48Hz with a 2/2 pulldown.
The limitation is that the source device (HD disc player) must be able to force 1080P24 mode.
PS3 will work OK for 1080P24 48Hz – HD DVD will not work at 1080P24 because you can not force 1080P24 – you can only select “upto” 1080P24
-----------------------------------------------------------------
 
ciao a tutti , ho acquistato da poco l' hd80 e volevo dei consigli sul settaggio della macchina ,se qualcuno potesse consigliarmi sarebbe un gradito aiuto,ciauuuuuuuuuuuuu!:)
 
ciao walter di che settaggi parli?perchè quello dei settaggi è un campo minato sono molto soggettivi e ci sono molte variabili(ambiente di visione schermo,catena audiovideo se il segnale passa per l'amplificatore oppure diretto se il collegamento è digitale o analogico,e non ultimo il player).
comunque il mio hd80 per adesso mi grandissime soddisfazioni se posso aiutarti contattami pure.
 
Ultima modifica:
Top