Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Attenzione a non confondere "dinamica" con "volume". Inoltre il suono, a mio parere che potrebbe essere non condiviso da tutti, è fatto di tante altre componenti: dettaglio, scena, tridimensionalità... Su tutto l'insieme io orienterei la mia scelta.

Quindi, per vedere se ho capito:
per quanto riguarda le connessioni audio: il 105 elabora gli effetti surround mch inviando il segnale per i frontali sia alle uscite stereo sia alle corrispondenti 7.1?
Basta collegare le uscite stereo alla catena ampli (per cui anche ampli dedicato e solo stereo) e i diffusori front lavoreranno come se il segnale partisse dalle uscite mch?
Questo mi fa molto piacere dato che semplifica tantissimo
(Resta da domandarsi perché fare uscite doppie per front... Una risposta potrebbe essere : per dare la possibilità di usare diffusori differenti e sempre oppo come sorgente anche per ascolto audio

Io ho già espresso in precedenza il mio pensiero: Senza nulla togliere al 105 che è una bella macchina,in più con il prossimo darbee implementato,ancora meglio.
Io mi prenderò sicuramente il 115 che sarà 4K e fortemente migliorato rispetto al 105 stesso,darbee o no.

Ultima modifica:
@Umberto

Ciao bello
almeno che tu non abbia notizie fresche, penso che dovrai aspettare
un altro anno e 3 mesi prima che esca il 115 almeno cosi mi era sembrato di capire :confused:

Saluti Siryard

Ultima modifica:
Intanto mi godo il mio 95 che se non erro a parte le input hdmi non ha grandi differenze.
Non sto asolutamente sminuendo il valore del lettore,anche perchè se dovessi comprarmene uno adesso opterei sicuramente per il 105.
E' solo che se devo spendere una cifra X,preferisco farlo per un prodotto molto ma molto meglio di quello che possiedo,quindi aspetto ancora il tempo in cui uscirà il prossimo 4K nativo.

Ultima modifica:
Con il 4K alle porte,come gia' scritto nel mio Treadh "Nuovi Oppo",non credo tarderanno ad arrivare le nuove versioni...questione di pochi mesi imho.
Condivido la scelta di Greenhornet,che e' pure la mia,cioe' quella di aspettare il nuovo,perche' il 105 e' un modello di "transizione" seppur migliore del nostro beneamato 95 :)

Il mio era solo un intervento per sapere se l'amico GreenHornet
avesse informazioni che io non conoscevo, per il 105 un conto
che a gennaio esce uno con il pro video Darbee implementato
un conto invece che esca il 115

Saluti Siryard

anche io ho lo stesso problema dovrei comprare adesso un 105 ma visto che lo vorrei pure modificae e che la cifra in campo è importante aspetto per un po , nel frattempo mi godro l'hts con solo il coassiale pazienza

Buongiorno a tutti, ierisera leggendo qualche discussione sull'oppo 105 mi sono imbattuto in questa (Il 105 ha il nuovo chip video, monta lo stasso DAC Sabre 32 usato per lo stereo del 95, è leggermente piu alto e non ha la ventola di raffreddamento. Sonicamente è molto simile, il piccolo svantaggio del 105 è che usa l'audio stereo cuffia togliendo una parte dei circuiti DAC dedicati alle uscite RCA e XLR.4+4 DAC per 95 contro 3+3 DAC per 105 1+1 DAC cuffia 105): secondo voi è possibile che il 105 sia inferiore a livello audio nei confronti del 95?

Confermo,
li ho provati tutti e due sul mio impianto. Nessuna differenza evidente nel comparto audio.
Se proprio vogliamo dirla tutta, non avendo al momento un'ampli cuffie dedicato, e solo con le mie modeste Beyerdynamic dt770 M, l'uscita cuffie del 105 e' per me una onesta alternativa quando non posso ascoltare dai diffusori (vedi compagna isterica, ore notturne, vicini inferociti, etcc..) :)

suonano in modo diverso decisamente.... le differenze che "non senti" sono da imputare al pre che utilizzi. in quando ha una sezione analogica "poco raffinata". avevo provato anche io tutti i lettori oppo dal 93 al 103 al 105 senza sentire nessuna differenza quando li avevo collegati al marantz.

prova in stereo e collegali direttamente ai finali. almeno a basso volume dovresti sentire differenze :)

Bho... Ma i confronti li avevo fatti proprio usando pre e finale stereo...
Li avevo collegati al mio Pre30 della Primare (sia il 95 che il 105). Non sarà un pre stereofonico hiend ma è un buon preamplificatore totalmente bilanciato, e collegato tramite le XLR al finale A33.2 è molto trasparente e dettagliato. Collegati ai due ingressi bilanciati del pre sia il 95 che il 105 (stesso volume, stesso guadagno, stesso cd) non ho colto differenze evidenti, stessa impressione avuta dall' amico che mi ha portato il suo 95 da confrontare con 105 (in prova per gentile concessione di un noto rivenditore di Torino). Alla fine ho scelto il 105 per la buona offerta fattami e per l'uscita cuffia da usare in caso di emergenza (vedi post precedente). :)
Mi hai comunque messo la curiosità di provare a sentire l'Oppo direttamente collegato al finale stereo e confrontarlo con collegameto tradizionale al pre... Se non resto folgorato nella giungla di cavi che si è creata dietro l'impianto! :D

Tu per quali novità lo vorresti montare?
Io vorrei farlo per provare l'app dedicata all'ipad, ma mi funziona tutto tanto bene così che non ho il coraggio di farlo :D