• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Opinione su steady cam economica

Malebolgia

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum.
Ho in progetto di realizzare a breve un cortometraggio (o lungo, non ho ancora deciso =) ) e girando su internet ho trovato questa steady cam "artigianale":

http://www.cs.cmu.edu/~johnny/steadycam/

Visto che mi risolverebbe molti problemi con una spesa minima, avrei intenzione di acquistarla ma prima vorrei conoscere la vostra opinione in merito.
Grazie mille in anticipo.

Io l'ho costruita qualche settimana fa.

Mi ha deluso parecchio, mi aspettavo molto di più. Immagino ci siano alcune leggi della fisica o di giochi di leve che non capisco e non ho applicato, perchè i filmati dimostrativi sono molto più soddisfacenti delle mie prove.
Il mio è risultato pesante e stancante in tempi piuttosto brevi, la leva laterale è praticamente inutile, ruotare l'inquadratura con la mano destra produce movimenti irregolari, conviene ruotare l'inquadratura con il polso della mano sinistra.
Inoltre è praticamente inutilizzabile per ruotare l'inquadratura in senso verticale, dato il suo peso.

Grazie per la ahimé negativa recensione... :(
Mi sa che non la prenderò...
Sapete per caso indicarmi una steadycam buona ma ragionevolmente economica?