Opinione acquisto telo per tw6000 in stanza dedicata

andrea_gi

New member
Salve sono da poco possessore di un tw6000 come mio primo prioiettore, che dovrò installare a breve in una saletta dedicata che ho completamente dipinto di grigio scurissimo (pavimento escluso)
non sono un esperto di qualità video di questi apparecchi, ma da quello che ho letto in giro il mio proiettore in ecomode e modalità cinema ha lo stesso una luminosità eccessiva per una saletta dedicata, 940 lumen rilevati.
a questo punto mi resta la scelta del telo in modo opportuno
visto che devo ancora acquistare il telo, sono orientato su un cornice fissa da 2-2.2 mt di base vorrei sapere se voi esperti avendo già io un proiettore luminoso optereste per una tela grigia o una tela normale con guadagno 1.2?

aspetto trepitante opinioni a riguardo....
 
telo bianco 1.2
Credo che gli Epson non abbiano bisogno di abbattere la luminosità (come i Panasonic), va più che bene così.
Anzi, col tempo ne vorrai di più ...
 
@ mau mau dopo qualche centinaio di ore il flusso luminoso decrementa in maniera tangibile...parti in eco mode e su un 2.2 di base godrai di una buona luminosità, tenendo in considerazione anche hai le pareti scure...
 
Attualmente proietto su muro bianco con pareti dipinte di marrone scuro con il mio TW3200 (parente prossimo del tuo). (schermo245 di base)

Sinceramente sento il bisogno di scurire il nero, sono abituato al plasma panasonic e le scene scure non sono godibili appieno, per contro la luminosità del proiettore è molto buona nelle scene a giorno.

Non so quanto il guadagno 1.2 peggiora la situazione nero... anch'io sono indeciso tra prendere un 0,8 o un 1. Non prenderei il 1,2 a meno che questo non ti serva per il 3D. Ad ogni modo penso che col 3D dovresti togliere l'eco mode per avere sufficiente luminosità (io non ho sto problema:))
 
Il guadagno del telo non modifica il contrasto percepito dall' immagine, la prestazione sul nero dipende dal proiettore e dalla luce riflessa che torna dalla stanza. Al contrario di quello che si pensa un telo con gain <1 potrebbe anche peggiorare il nero perchè diffonde la luce lateralmente più di di quelli con gain >1 quindi ci potrebbero essere più riflessioni dalle pareti. Da testare.
 
Ciao Kabuby,
secondo te migliorerei il nero del proiettore con un telo rispetto al muro bianco? Sono veramente combattuto su cosa comprare. Pensavo adeo plano o autocostruirmelo con un telo Peroni. O per migliorare il nero devo cambiare proiettore:p??
 
Guarda un buon telo ci vuole, però la differenza la fa solo un proiettore nuovo. L' epson l' ho presente, per una persona al primo proiettore può andare bene all' inizio, però poi il nero non ti soddisfa più. Se decidi di cambiare devi andare su una classe superiore di prezzo. In casa Epson direi il 9000, oppure il panasonic 5000. Se vuoi risparmiare prendi un jvc usato tipo hd350
 
Top