Onkyo TX8050 pareri

Ayrton71

New member
Buona Pasqua a tutti :) Dopo aver preso delle Magnat Monitor 202 e ordinato un cdp Pioneer pd10 tra un pò cambierò l'ampli e avevo nel mirino l'Onkio in questione; Ha molte cose carine come la radio tramite rete,l'uscita sub,entrate digitali ecc
Cosa sapete su di lui? Poi,avendo 130W non saranno troppi per le Magnat?

Buona Pasqua a tutti :) Dopo aver preso delle Magnat Monitor 202 e ordinato un cdp Pioneer pd10 tra un pò cambierò l'ampli e avevo nel mirino l'Onkio in questione; Ha molte cose carine come la radio tramite rete,l'uscita sub,entrate digitali ecc
Cosa sapete su di lui? Poi,avendo 130W non saranno troppi per le Magnat?

Nessuno ne sà?

non ne so molto ma anche io sto valutando l'acquisto di un prodotto del genere e posso dirti che lo avevo messo in lista insieme ad altri, a mio avviso lo Yamaha R-N500 è superiore al TX-8050 a livello di funzioni, non so dirti a livello di qualità audio.
Hanno meno funzioni multimediali e di connettività, ma anche il Cambridge Audio Topaz SR10 e il Marantz SR5023 sembrano validi sintoamplificatori stereo

Non conosco il prodotto, la Onkio l'ho sempre visto più votato all'HT che ai due canali stereo. È una macchina molto accessorista e non saprei in termini di qualità sonora e di pilotaggio quanto renda.

Per la potenza i 130 w sono su 6ohm quindi dipende dalle casse. Se fossero 8ohm ad esempio la potenza sarebbe minore. Comunque i dati di targa non contanti moltissimo.

Non conosco il prodotto, la Onkio l'ho sempre visto più votato all'HT che ai due canali stereo. È una macchina molto accessorista e non saprei in termini di qualità sonora e di pilotaggio quanto renda.

Per la potenza i 130 w sono su 6ohm quindi dipende dalle casse. Se fossero 8ohm ad esempio la potenza sarebbe minore. Comunque i dati di targa no..........[CUT]

Le Magnat dichiarano 4-8 Ohm...sai perchè non dichiarano un valore fisso?

non ne so molto ma anche io sto valutando l'acquisto di un prodotto del genere e posso dirti che lo avevo messo in lista insieme ad altri, a mio avviso lo Yamaha R-N500 è superiore al TX-8050 a livello di funzioni, non so dirti a livello di qualità audio.
Hanno meno funzioni multimediali e di connettività, ma anche il Cambridge Audio Topaz SR10 e i..........[CUT]

Si anche lo Yamaha sembra un buon ampli e anche molte funzioni....dubbioooo!

Probabilmente sono 8ohm nominali ma scendono fino a 4minimi. Di solito è così. Anche la targa delle mie proac dichiara questo.

Probabilmente sono 8ohm nominali ma scendono fino a 4minimi. Di solito è così. Anche la targa delle mie proac dichiara questo.

Ok come immaginavo ;) comunque ho letto il libretto di istruzioni dei due ampli e nessuno ha una gestione dei file compressi con le cartelle..questo li rende poco utilizzabili per tale scopo;se su una pennetta ho piu album come faccio a selezionarli? :( peccato perche anche la piu economica autoradio mp3 gestisce cartelle !

io ho deciso, prenderò lo Yamaha R-N500 abbinato con il lettore Bluray Yamaha BD-A1020, secondo me sono più che sufficienti per vedere/sentire musica e film nel mio nuovo salotto ... da più parti sto ricevendo feedback molto positivi e il prezzo attorno i 370 euro (per r-n500) è davvero la ciliegina sulla torta.
devo solo capire quali diffusori da pavimento abbinarci.

buona scelta!

Ultima modifica:
io ho deciso, prenderò lo Yamaha R-N500 abbinato con il lettore Bluray Yamaha BD-A1020, secondo me sono più che sufficienti per vedere/sentire musica e film nel mio nuovo salotto ... da più parti sto ricevendo feedback molto positivi e il prezzo attorno i 370 euro (per r-n500) è davvero la ciliegina sulla torta.
devo solo capire quali diffusori da ..........[CUT]
Penso anch'io lo Yamaha,solo la storia della gestione file mp3 senza cartelle mi lascia perplesso :/

Preso lo Yamaha;bel prodotto,la gestione dei file è con l cartelle per fortuna altrimenti inutile! Anche tramite l'app si controlla una meraviglia.Provato le radio internet,và benissimo.Per quel prezzo penso un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.