Onkyo TX-SR605: cambio anche il kit di diffusori oppure solo il centrale?

Nihil

New member
In procinto di sostituire il mio ampli Philips FR994 con un Onkyo TX-SR605, mi chiedevo se fosse meglio sostituire anche tutto il kit di diffusori (Philips MX999) con altro kit (ad esempio il JBL SCS-178) oppure cominciare solo con un buon centrale e poi con il tempo dedicarmi al resto. Ovviamente il problema di fondo e' che non ho intenzione di svenarmi e questo automaticamente esclude la sostituzione pezzo a pezzo con diffusori delle marche piu' quotate.
Chi mi aiuta? Grazie
 
Se vuoi cambiare i diffusori, e penso sia un'operazione necessaria in virtù del tuo nuovo ampli, conviene cominciare sempre dai frontali e poi upgradare il resto.

P.s. se vuoi restare nella fascia del jbl sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di wharfedale.
 
In realta' ho proposto JBL perche', a parte il buon nome del marchio, ho visto in vendita il kit che ho indicato a 299 euro, e siccome non vorrei spendere molto di piu'... Come centrale in quella fascia di prezzo ritieni si possa trovare qualcosa di interessante?
 
Con 300 ci compri un buon centrale tipo b&w e soci, ma spendere questa cifra per il solo centrale è assolutamente inutile: il centrale da solo non ti cambia nulla, anzi andresti a peggiorare la situazione per timbrica e potenze diverse dal resto dei diffusori.
 
...se hai intenzione di costruirti un sistema A/V di qualità superiore la politica dei piccoli passi è sicuramente una scelta ideale
 
Grazie per il supporto ma su, non siate timidi :D : che centrale mi consigliate in abbinamento all'Onkyo? Possibilmente non grosso come un baule, che' deve stare appoggiato sullo stesso piano del plasma senza ovviamente oscurarlo ;)
 
spendere 300 euro per un centrale e lasciare i diffusori che hai non ha senso cosi come spendere 300 euro per un sistema completo e abbianrlo a quel amplificatore.
io credo che devi alzare un po' la cifra per dare in pasto all'onkio un sistema valido.
come già detto puoi fare le cose a piccoli passi,io ti consiglio di iniziare dall'accoppiata centrale/frontali e poi con il tempo aggiungere il resto.
i diffusori poi vanno un po anche in base ai gusti personali.puoi provare a sentire qualcosa dell'indiana line secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo
 
Indiana Line... ok, preso nota, grazie.

So che sarebbe meglio sostituire il tutto o quasi, e lo faro', ma in tempi brevi la cosa si scontra con il mio budget per cui devo cercare di ottimizzare l'acquisto. Tenete anche presente che uso l'impianto unicamente per l'home theatre e che con il Philips non mi trovo assolutamente male: il suo lavoro lo fa. Il cambio ampli si rende ''necessario'' per l'abbinamento con ps3 e Toshiba HD-EP35 e quindi con l'HDMI 1.3 e le nuove codifiche audio HD diversamente, e so di dire un'eresia ma non sparatemi ;), non mi preoccuperei di sostituire un bel niente.
 
Io per il salotto ho fatto un sistemino HT composto da Usher S-520 (350 euro la coppia) sia per il front che per il surround, un centrale Usher S-525 (350 euro) e un subwoofer Velodyne CHT8R (360 euro). Devo dire che per il prezzo totale del sistema suona veramente bene, a livello di casse che alla coppia costano tranquillamente sui 1200/1500 euro; quindi se hai disponibilità ti consiglio di andare a sentire le Usher e vedrai che te ne innamorerai =)
 
Grazie delle ottime info Memphys. Non conoscevo la marca ma dal tuo entusiasmo mi sa che vale la pena di andarle a sentire ;).
Ciao
 
Quoto Kaljeppo.
Con Onkyo e, per il budget a disposizione, opterei per le Wharfedale (Diamond 9.5) e poi, quando possibile, ci aggiungerei il centrale ed il resto.
Con poco più di 400 euro dovresti farcela nel nuovo; con meno se cerchi nell'usato e ti avanzano anche i soldi per il centrale.
Ciao :)
 
Grazie anche a te Parsifal. Preso nota anche delle Wharfedale (e con 400 sto anche nel budget). A questo punto non mi resta che cominciare a girovagare per negozi e... ascoltare!
 
Top