ONKYO TX-NR414 + WHARFEDALE DX-1

mastercaf

New member
Ciao ragazzi, devo acquistare un home theater per films e musica, sarei orientato sul ONKYO TX-NR414 + WHARFEDALE DX-1 in offerta da mediaworld a 749 euro.
Volevo un consiglio, che ne pensate?
Grazie!

la mia domanda sulle esigenze sottointendeva qualcosa di più profondo......ti rispondo in maniera schietta e netta....con quel sistema musica niente.....al amssimo fai rumore

Ma nemmeno in ambito home theater risolve qualche cosa.....................30mq sono veramente troppi da sonorizzare con quel sistema.

Sarebbe appena sufficente anche nel mio salone 4mq x 4 .....................

Cmq rettifico, posizionere l'impianto nell'ambiente creato dal divano al televisore quindi diciamo 9mq circa nell'ambito dei 30mq della sala, poi non è che abbia molte pretese in quanto non sono un audiofilo mi accontento che si senta decentemente e soprattutto che non abbia difetti o bug natii lo stesso per le casse visto che sono un profano in materia.

In 9 mq di suonare, suonerà...senza pretese però...in quanto il 414 è proprio un entry-entry level...le Wharfedale non le conosco....quindi non mi esprimo...ma per ascoltare musica, sei lontano...

Raga, portato a casa l'HARMAN KARDON CINEMOTION 3D ( Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori JBL SCS 140 ), si sente una cagata e non credo sia per l'ampli ma sona le casse che fanno pena, male per i films ancora peggio per la musica. Domani lo riporto indietro e opterò per un onkyo 609 o 515 ( a proposito quale mi consigliate fra i due? ) e come casse le WHARFEDALE DX-1 o le casse onkyo

io ho l'onkyo 609 ma con delle casse molto vecchie che devo cambiare al piu presto..l'unica cosa e che ho notato che l'ampli senza selezionare nessuna sorgente fa sentire un fastidioso fruscio uscire dalle casse (che viene coperto quando alzo il volume ) , e che non ho ancora capito se sia dovuto da lui o dalle casse o da che so altro.. ha solo 4 mesi di vita e non so se portarlo in assistenza.. fammi sapere se riscontri lo stesso difetto mastercaf se lo hai già preso..

io ho l'onkyo 609 ma con delle casse molto vecchie che devo cambiare al piu presto..l'unica cosa e che ho notato che l'ampli senza selezionare nessuna sorgente fa sentire un fastidioso fruscio uscire dalle casse (che viene coperto quando alzo il volume ) , e che non ho ancora capito se sia dovuto da lui o dalle casse o da che so altro.. ha solo 4 m..........[CUT]

L'ho portato a casa ieri sera, collegato in modo provvisorio a un kit onkyo SKS-HT528 non mi sembra di aver avvertito alcun fruscio, su una discussione dedicata al nostro ampli, qui in questo forum, avevo leto di un possibile difetto, questo è il link http://www.avsforum.com/t/1401101/onkyo-sudden-shut-down-and-or-static-noise-from-speaker-sr309-nrxx9-nrxxx9-others ciao e fammi sapere

grazie mastercaf..ho letto la discussione e ho paura che il mio sia uno di quelli difettosi perchè presenta proprio il problema segnalato nel forum..se avessi letto prima non lo avrei preso. comunque ora vedo se tra i serial number c'è anche il mio e contatto l'assistenza..ti farò sapere..ciao