Onkyo tx-nr 808 o (3008) & Klipsch

cajo

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di fare il grande acquisto , e mi sarei orientato verso questa composizione ht per cominciare:
sinto ONKYO TX-NR 3008

Frontali Klipsch RF82-MKII

Centrale Klipsch RC64-MKII

Subwoofer Velodyne CHT12q

Al di la di quello che può essere l'abbinamento che secondo me è ideale per i miei gusti musicali, in quanto ho già sentito suonare i diffusori in questione, vorrei sapere se la composizione da me indicata sarebbe ideale per un ambiente così descritto:

Mansarda di mq 20 circa

con soffitto al quanto basso, al centro altezza 2 mt e lati parete altezza 1,20 mt!:(

Le casse forntali sarebbero disposte rivolte verso la parte alta della stanza ovvero sulla parete più bassa posteriore ad esse!

Secondo voi la metratura cubica sarebbe troppo ridotta per un ascolto audio ottimale o potrebbe andare bene?! c'è una formula per capire la potenza massima in base ai metri cubi di un ambiente!

Attendo vostri consigli!:)

Claudio
 
la nuova serie è migliorata rispetto alla precedente;
io valuterei 809 o 1009 anche se personalmente ci abbinerei il Marantz sr7005
 
cajo ha detto:
Al di la di quello che può essere l'abbinamento che secondo me è ideale per i miei gusti musicali, in quanto ho già sentito suonare i diffusori in questione

I diffusori con cosa li hai sentiti e in che ambiente ? hai fatto vari abbinamenti con varie elettroniche ? parli poi di "gusti musicali" per un' installazione Home Theater multicanale e hai scelto "quelle" Klipsch e il Velodyne- anch' esso molto più votato alle "mazzate" in HT più che alla musica..insomma, cerca di indicare meglio le tue "esigenze" e se possibile di fare ascolti proprio nel tuo ambiente "particolare" con le elettroniche/diffusori che ti interessano ;)
 
Tadzio09 ha detto:
I diffusori con cosa li hai sentiti e in che ambiente ? hai fatto vari abbinamenti con varie elettroniche ? parli poi di "gusti musicali"..
Hai ragione, di sicuro non le ho sentite nel mio ambiente, ma in una sala di un centro commerciale attrezzata per l'audio le ho sentite soltanto con il sinto in questione con cd lounge e mi è piaciuta molto la timbrica, io le utilizzerei prevalentemente per l'HT, putroppo ascoltarle nel mio ambiente sarebbe difficile senza comprarle :( sigh
 
Per l' Ht vanno benone così come il tuo Onkyo e il Velodyne; ma per "scegliere" bisognerebbe sempre fare degli ascolti "comparativi" quello intendevo ovviamente- altrimenti si rischia di prendere la prima cosa"buona" che si ascolta...cerca di "sentire" anche altro insomma se ti interessa pure la musica -il Marantz citato da AVS_max per esempio o un Denon 4810 in abbinamento a diffusori più "tosti" tipo Dynamite 10 o Cerwin Wega XLS-15..semmai per "muoverle" come si deve ai "front" ci abbini un finale Pa tipo Behringer A500 o T.Amp 600 e Behringer Ep2000 o T.amp TA 1050 per le Cerwin Wega.. è una questione di "frequenze" non tanto di potenza" come dico spesso sia in HT che in campo musicale,inutile fare giri di parole e con la musica sopratutto serve qualcosa di più "lineare" delle Klipsch citate.Diciamo che come Mq forse siamo un pò al limite se volessi alzare il volume ma avresti sicuramente più soddisfazioni.

Per la cronaca comunque l' Onkyo sugli "alti" non ha certo la "dolcezza" del Marantz 7005 -quindi pure con le Klipsch ci vedrei meglio quest' ultimo ;)
 
Top