• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ONKYO TX 809 COSA ABBINARE PER USO HT 5.1 ?

invinciblexx

New member
Ciao a tutti,

ieri ho fatto una "pazzia" e mi sono comprato un onkyo 809 come primo ampli della mia vita :eek::eek:

Dopo mesi di studi mi ero gia' preparato "lista della spesa" , volevo comprare il fratellino minore onkyo 616 e abbinargli delle indiana tesi, che come primo impianto in assoluto sarebbe gia' stato grandioso ma ora dopo l'insano gesto di ieri mi trovo in difficolta' e vorrei chiedervi aiuto. :D

Premesso che il mio orecchio è assolutamente vergine, ossia non ho mai avuto un ampli o un impianto ht e non credo riusciro a capire le varie "sfumature" o timbriche , che l'utilizzo sara' 40% br, 30% gaming, 20% tv ,10% musica e la stanza da amplificare è di circa 20mq.

Il budget è di circa 1.000 euro e ho trovato una interessante offerta a 900 euro, mancherebbe solo un bel sub attivo e avrei l'impianto fatto:

una coppia di diffusori Musa 505
una coppia di diffusori Musa 105
un canale centrale Musa 705

Dovrebbero suonare meglio delle sorellastre "tesi" e non essere troppo professionali per un orecchio poco sensibile come il mio... si accettano consigli, suggerimenti e critiche :D

Puoi puntare al meglio. ...le musa in ht... non mi hanno per niente entusiasmato......ho avuto l'onkyo 809....gran bella macchina. ...io andrei con klipsch. ...ti mando un mp.

be ragazzi so anche io che c'e di meglio delle musa della indiana line ma ricordate che sono un NEOFITA e che abito in un condominio, quindi non mi interessa buttare giu' i muri!
Ho visto un bell'impianto ht klipsh ma siamo sui 1.300 + sub ....azz è troppo mi sa ! E poi da quanto leggo queste casse hanno un sound un po "particolare" , molto squillanti agli alti .... mentre io prediligerei la pulizia nei dialoghi e nei range medi, piuttosto che qualcosa che sparasse solo agli alti

Se non hai l'orecchio Fino vanno più che bene....buoni bassi, buona efficienza, suono un po Impastato (ma tanto tu non te ne accorgi) ed estetica passabile, ma la cosa più importante è che costano relativamente poco.