Salve a tutti,
ho letto a lungo il forum e sono giunto alla conclusione di acquistare un impianto all in one (sarebbe il mio primo impianto).
L'utilizzo principale sarebbe quello collegato al TV, per film o videogiochi, anche se un pò di musica non mi dispiacerebbe.
La stanza è 9x5, anche se la parte utile sarebbe circa 5x5. Le casse andrebbero inserite in uno spazio che ho fatto realizzare nel controsoffitto di circa 10-15cm di altezza, o in alternativa appese con staffe al soffitto (tranne frontali e central che metterei intorno al televisore). La struttura a soffitto e rettangolare con il divano al centro.
Avevo preso in considerazioni gli impianti HT-S6305THX e HT-S9305THX:
Pro del primo:
Prezzo
Casse relativamente piccole
Contro:
Qualità Casse
Max 5.1
Amplificatore un pò peggiore
Pro del secondo:
7.1
Qualità casse
Qualità amplificatore
Contro:
Prezzo
Casse più grandi e necessità di staffe a soffitto
Avete consigli per un neofita (anche altri impianti ma non sopra i 900eur)? E anche su dove comprarlo?
Io o trovato su Redcoon a 850 il s9305 e a Mediaworld il s6305 a 450circa.
Grazie a tutti
Andrea Consiglio
ho letto a lungo il forum e sono giunto alla conclusione di acquistare un impianto all in one (sarebbe il mio primo impianto).
L'utilizzo principale sarebbe quello collegato al TV, per film o videogiochi, anche se un pò di musica non mi dispiacerebbe.
La stanza è 9x5, anche se la parte utile sarebbe circa 5x5. Le casse andrebbero inserite in uno spazio che ho fatto realizzare nel controsoffitto di circa 10-15cm di altezza, o in alternativa appese con staffe al soffitto (tranne frontali e central che metterei intorno al televisore). La struttura a soffitto e rettangolare con il divano al centro.
Avevo preso in considerazioni gli impianti HT-S6305THX e HT-S9305THX:
Pro del primo:
Prezzo
Casse relativamente piccole
Contro:
Qualità Casse
Max 5.1
Amplificatore un pò peggiore
Pro del secondo:
7.1
Qualità casse
Qualità amplificatore
Contro:
Prezzo
Casse più grandi e necessità di staffe a soffitto
Avete consigli per un neofita (anche altri impianti ma non sopra i 900eur)? E anche su dove comprarlo?
Io o trovato su Redcoon a 850 il s9305 e a Mediaworld il s6305 a 450circa.
Grazie a tutti
Andrea Consiglio