• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo 507 + Canton Movie 80CX : che faccio acquisto?

amatiz

New member
Dopo lunghe ricerche e ripensamenti, pensavo di fare questo acquisto...

Ormai sono deciso sull'ampli Onkyo 507.
Avendo un budget massimo di 750 Euro, ho visto l'offerta di ampli + casse Canton Movie 80 CX a Euro 590, che non mi sembra male!

Cosa dite, è un acquisto valido per il prezzo? :rolleyes:
O ci sono sistemi di casse 5.1 alternativi che dovrei considerare? :confused:


Il mio utilizzo sarebbe Home Theater (volume basso, appartamento...), e giochi con PS3.:cool:

Grazie!!
 
Ammetto di non aver mai sentito il kit Canton sul quale ti sei orientato, ma vedrai che qui in molti, me compreso, ti diranno di abbandonare l'idea del kit completo e di costruire l'impianto pian piano, partendo magari dall'acquisto di ampli e casse frontali.

Io ho accettato questo consiglio e ti dirò che ne sono rimasto contento.

Spenderai senz'altro un po' di più (ma non molto), dilazionando però l'aquisto nel tempo, e otterrai sicuramente un risultato migliore, anche con utilizzo a bassi volumi, e non ti verrà voglia di cambiare le casse dopo un po'...

Senz'altro l'ampli che hai scelto è uno dei più validi entry level attualmente sul mercato, contando che accetta le nuove codifiche e ha un prezzo molto competitivo.
 
Ultima modifica:
non so...
la mia filosofia era più sul prendere un sistema di diffusori base ma non ciofeca subito, e poi con il tempo potenziarlo.

Ad esempio partire con le Canton e dopo un pò cambiare i frontali con qualcosa di qualità superiore che permettesse un ascolto decente della musica...

Tra l'altro non ho ben capito la differenza tra le varie Canton... ad esempio sul sito sembrerebbe che tra le Canton 60 e le 80 non ci sia nessuna differenza... addirittura le 150 QX anche se hanno più potenza arrivano meno in basso con il sub... mah...
 
amatiz ha detto:
non so...
la mia filosofia era più sul prendere un sistema di diffusori base ma non ciofeca subito, e poi con il tempo potenziarlo.

OK! In questo caso, anche se,come avrai capito, io sono di filosofia diametralmente opposta, cioè quella di prendere qualcosa di definitivo, ma un po' per volta... ti posso dire che,chi le ha possedute, parla bene anche dei kit Jbl, tipo le 200.5, che possono essere per te un bel punto di partenza.
 
Top