• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onix o Nad?

Bubana

New member
Buondì buondì!
è da parecchio che leggo ed ora è giunto ilmomento di scrivere.
Venendo da un "preconfezionato" technics che, finìora fa il suo sporco lavoro (emette musica insomma), vorrei passare a qualcosa di piu serio.
In questi giorni ho fatto un po' di giretti nei negozi in zona ed alla fine della fiera sono arrivato (per ora eh.. prima di spendere millemila euri vaglio bene...) a queste offerte:
NAD C326 o 356 BEE entrambi
ONIX A55 o A56
A seconda del tipo di cassa io ci voglia abbinare o di quanti soldi io voglia spendere.
poi da abbianre al relativo lettore cd ed ad una accoppiata di case di cui però ora non vorrei parlare.
Ammetto che su NAD qualcosa si legge sul sito, quasi sempre bene, mentre su Onix c'è pochetto anche se, quel pochetto, non è affatto male.
Voi che suggerireste?
Io proprio sono in crisi, se dovessi andare sull'estetica... scarterei (sbagliando) l'A56 poiché non mi piacciono le manopoline dorate.. ma questo per farvi appunto capire quanto io me ne intenda e quanto quindi la mia scelta sia riposta nella fiducia verso il venditore.
nzomma?
 
Ahahhhaa
ben messi allora :)
avevo addocchiato delle focal, le 816mi pare... suonavan bene (ove proposto ilNad) mentre delle B&W ove Onix.
Mi sa che mi rifarò un giro va' :)
 
Mmmmm
interessante questa "dritta" sull'accoppiata.
Alla fine leggendo qui e lì nel forum ho capito che non c'è altra soluzione che sedersi ed ascoltare.
è che il mondo aiudio sembra veramente sconfinato e, se escludiamo quelle "4 marhce" note grazie alla grande distribuzione, per il resto è tutto da scoprire...
 
Bene bene...
quindi quasi posso andare allc ieca :) (per l'abbinamento)
Mentre invece vorrei provare a fare l'ascolto C356+816V perché ad essere sincero qulla volta ho ascolato le 836.. ma il mio budget è sinceramente non adatto all'altra accoppiata.
Altra cosa...
di sicuro il C356 comanda le 816.. dite che un C326 ne sarebbe altrettanto capace? a me un addetto alle vendite l'ha sconsigliato, dandomi come possibili accoppiate C236/807 piuttosto...
 
il nad c326 ce la fà,perchè di corrente ne ha tanta però se il tuo bagdet te lo permette vai sul fratello maggiore;)
 
rulex ha detto:
il nad c326 ce la fà,perchè di corrente ne ha tanta però se il tuo bagdet te lo permette vai sul fratello maggiore;)

Eh...
diciamo che sono un po' in ambascie :)
il budget non sarebbe altissimo, anche perché pure il lettore CD costicchia...
però ammetto che mi piacerebbe avere qualcosa di duraturo, quindi l'acoppiata 356+816 (o b&W) non mi spiacerebbe.
Soprattutto perché poi l'ampli avrebbe la possibilità di gestire la doppia zona, cosa che alla fine si potrebbe anche fare con uno svith volendo...

eh, vedarem!
al limite potrei pensare di prendere un 326 e di optare per delle 826?
che dite?
 
Domanda forse O.T.
Il C326BEE ed il C356BEE sono fra i più stimati e consigliati nella loro fascia di appartenenza.
Volendo salire di livello, il C375BEE oppure la coppia C165BEE + C275BEE (ma potrei citare gli omologhi Rotel, Marantz, Cambridge Audio, Musical Fidelity) restano scelte di assoluta qualità o conviene a quel punto orientarsi su Hi End più blasonati?
 
Ultima modifica:
Tipo McIntosh, Accuphase, Conrad-Johnson, Luxman, etc.
Naturalmente per questi considerando l'usato o mettendo comunque in conto un salto di spesa.
In altri termini mi sto chiedendo se ci siano marche che, pur coprendo tutte le gamme, dall'entry level in su, non siano in realtà specializzate e preferibili solo su certe fasce.
Della serie, se vuoi un'utilitaria prendi Fiat, ma se vuoi l'ammiraglia vai su BW/Mercedes (solo per esemplificare, eh! :))
 
Ultima modifica:
Ok. Quindi il minore degli integrati Luxman, per dire, suona meglio, diffusori permettendo, di qualsiasi coppia pre+finale NAD, ROTEL, CAMBRIDGE A. ?
...vie di mezzo?
 
Top