"ondulamenti trasparenti" attorno ad oggetti in movimento, è colpa della ps3?

Subzero

New member
Ragazzi ho un problema con alcuni blu ray :mad:
si verifica ogni tanto un fenomeno strano e fastidioso (che magari ha un nome preciso che io non conosco) per esempio con "il buono il brutto.." o con "shining".
Intorno al perimetro delle persone in movimento noto della specie di "fluttuazioni trasparenti", mentre il resto della schermata è perfetto.
Cosa sono? dipendono dalla PS3 (che sostituirò con un oppo quanto prima) dal televisore o dallo specifico blu ray?

grazie ;)

Che sia un problema di edge enhancement? Verifica nei thread relativi a quei BD se qualcuno ha menzionato tale problema. Prova anche ad abbassare la nitidezza dal tv e/o dalla ps3.

Adesso guardo nei thread se dicono qualcosa.. il problema è che non riesco a capire che nome ha questo "difetto", non so neanche se è colpa della play3, del plasma, del blu ray.. :confused:
Però lo noto maggiormente su alcuni dischi non recenti, può darsi che queste "oscillazioni trasparenti" derivino da qualche operazione di trasferimento in hd.. mah..
Comunque tra qualche mese prendo l oppo, se permangono il cerchio si stringe ;)

la mia tv presenta lo stesso problema quando attivo un filtro, con la differenza che lo fa con tutte le sorgenti. tuttavia mi basta disattivarlo per ovviare al problema.
prova a disattivare tutti i filtri della tv. magari col digitale terrestre non noti problemi perché il tuo tv è 100Hz.

Io uso solo la ps3 come sorgente, adesso ho guardato attentamente altri blu ray e noto che questo difetto è presente qua e la in tutti.. Quindi o è colpa di qualche filtro della ps3 o della tv.
Allora slash83 adesso smanetto con le impostazioni della tv e vedo che trovo il problema!
grazie della segnalazione ;)