• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Ombre rosse

beppeoioi

New member
Messaggi
131
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato che sul mio televisore LCD , alcune zone scure assumo una colorazione rossastra.
Per esempio i capelli o le zone in ombra del viso degli attori.
Un po' di tempo fa ,ho letto un post in un forum americano dove veniva descritto il mio problema e chiamato con un nome ben specifico.
Sfortunatamente non sono riuscito più a trovare il link per reperire informazioni.
Qualcuno sa qualcosa a proposito e quale potrebbe essere il rimedio?
Ciao e grazie
 
Ho lo stesso problema tuo ma con il colore verde.....
Sono più di 2 mesi che domando in giro e pare che nessuno ne sa niente :cry: :cry:
 
Il colpevole è il tuo TV LCD Sharp che utilizza delle lampade particolari a 4 lunghezze d'onda (così le chiamano) che, appunto, forniscono anche un'immagine rossastra. Si può limitare un po' calibrando i colori, ma più di tanto non si può fare.
:o)
 
Ho avuto il tuo stesso problema con il Samsung LE40R76B
appena acquistato: aree di pixel rossi nelle zone più scure dell'immagine.
Il giorno seguente l'ho riportato in negozio con il suo imballo originale.
L'abbiamo provato e (naturalmente) era perfetto.
L'hanno tenuto acceso per due giorni "sotto osservazione", ma niente di niente.
Inizialmente non volevano sostituirlo, poi ho provato a spiegargli che se
a casa avesse funzionato non avrei avuto alcun motivo per chiederne
la sostituzione.
Fortunatamente si son convinti e me ne hanno dato un altro.
 
Top