• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oltre il processore interno, cosa fa la differenza?

kaisersoze

New member
Appena possibile entrerò in possesso di un processore VP30 + ABT102 e con esso comenderò tutte le mie sorgenti (SKY HD, DVD-se ce la faccio SDI-, XBOX 360).

Ora, visto che in tale modo entrerò alla risoluzione nativa del mio prossimo Plasma HD-Ready, bypassando quindi il processore interno, mi chidevo:

Cosa fa la differenza tra un Pio "Top" o un Fujitsu Siemens da 899 euro oltre appunto al processore interno che io scavalcherei?

;)
 
Soprattutto, la qualità del pannello. ;)
Inoltre non tutti i televisori permettono di aggirare completamente il processore interno.
 
Grazie, lo "sospettavo".


Quindi, a secondo del pannello (tecnica costruttiva + elettroniche applicate - non di scaling e/o trattamento immagine -) si avranno delle differenze, diciamo soprattutto nella gestione del colore come brillantezza e profondità, giusto?

Chi sono i costruttori di pannelli?

Quali sarebbero i fetentoni che non si possono mappare 1:1?
 
kaisersoze ha detto:
Quali sarebbero i fetentoni che non si possono mappare 1:1?
Per questo ti conviene cercare direttamente nei forum dei singoli TV, credo che qualcuno abbia provato più o meno per tutti.
 
Fidati Kaisersoze, se tu acquisti un plasma della serie professionale della Panasonic sei a posto sia con la qualità che con la possibilità di mapparli 1:1. Questo vale sia con il 50" (TH-50PHD8) 1366x768 che il 42" (TH-42PHD8) 1024x768. Sarà importante acquistarli con la scheda ingresso HDMI se vorrai dargli in pasto un segnale processato a 1080i o 720p dal processore, oppure con la scheda con ingresso DVI-I che ti permette di mapparlo 1:1 in digitale (non in analogico!) con segnale 1024x768 a 60hz. Attraverso la porta VGA di serie puoi mapparlo 1:1 1024x768 a 60, 75 e 85 hz in analogico, l'unica discriminante sarà quella di vedere quale conversione riescirà meglio al VP30. Da qualche parte ho letto che è ottima quella a 60HZ, ma teoricamente dovrebbe fare meno fatica ad arrivare ai 75 HZ, partendo dai 50 usati qui in Europa.
Se vai sul sito Panasonic.it e vai nella sezione Office troverai descrizione, brochure e quant'altro. Per dove rivolgerti per l'acquisto scrivimi in privato (non vorrei infrangere qualche regola di pubblicità non tanto occulta).
Altro consiglio: in GB e USA sta uscendo la serie 9 con il nuovo pannello montato sulla serie 600: forse vale la pena aspettare quelli, oppure vedere se trovi uno sconto sulla serie 8. Ti invidio molto....dal punto di vista qualitativo un'accoppiata VP30 e Panasonic serie 8 o 9 dovrebbe essere davvero eccezzionale: io purtroppo dovrei cambiare casa se volessi prendere un 42": già un 37" mi dà da fare, e non posso permettermi di cambiare casa:( , anche perchè l'ho appena comprata.
 
Straker62 ha detto:
Fidati Kaisersoze, se tu acquisti un plasma della serie professionale della Panasonic sei a posto sia con la qualità che con la possibilità di mapparli 1:1. Questo vale sia con il 50" (TH-50PHD8) 1366x768 che il 42" (TH-42PHD8) 1024x768.


In effetti avevo adocchiato proprio questi!

Diciamo che vorrei utilizzare il VP30 soprattutto per il trattamento dei segnali SD (pare che l'ABT102 sia mooolto buona per questo).

Pensavo di collegare al VP30 le 2 sorgenti che utilizzerò al 99,9% :

Decoder Sat e DVD Player.

Sto cercando di trovarli entrambi con uscita SDI.

Per l'HD, ho ancora le idee un pò confuse!


Per "consigli per gli acquisti" ci sentiamo volentieri in PM, invece per i nuovi pannelli serie 9: mi puio dare + info?



:D
 
Attenzione a non andare OT rispetto al titolo.

Se volete parlare della qualità e dei pregi e difetti dei vari TV fatelo nelle sezioni apposite, in cui sono già presenti discussioni su quasi tutti i modelli, da cui attingere moltissime informazioni.

@ straker62

hai scritto:
non vorrei infrangere qualche regola di pubblicità non tanto occulta.
A quali regole non tanto occulte ti riferisci ?

Sul forum è vietato inserire link a siti di aste e mercatini on line, nient'altro, come vedi regole ben precise e per nulla occulte.

Grazie e ciao.
 
Per informazioni sulla serie 9 vedi qui:http://www.panasonic.com/business/provideo/proplasma/plasma_landing_page.asp
troverai tutte le informazioni su caratteristiche, moduli ingressi accessori ed anche la brochure ed il manuale in inglese (anche con prezzi americani). In Italia forse arriveranno in Gennaio, non credo prima, tuttavia bisognerebbe chiedere alla Panasonic Italia o a rivenditori specializzati. Per l'HD non preoccuparti: sicuramente il pannello fa il downscaling non peggio del mio 37" serie 500 e ti posso asicurare che è un gran bello spettacolo, figuriamoci poi con il processore VP30 di mezzo che la porta alla risoluzione nativa del plasma.:p
Ciao.
 
nordata ha detto:
@ straker62

hai scritto:A quali regole non tanto occulte ti riferisci ?

Sul forum è vietato inserire link a siti di aste e mercatini on line, nient'altro, come vedi regole ben precise e per nulla occulte.
.
Credo che il termine occulto fosse riferito alla pubblicità, non alle regole... ;)
 
Scusate il ritardo con cui preciso il mio post precedente, ma con la frase mi riferivo a "pubblicità occulta", non certamente alle regole, che, al contrario, sono chiare; proprio per questo non volevo inserire link che facessero riferimento a rivenditori, perchè questa sarebbe pubblicità evidente.
 
Top