• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Olimpiadi RAI in HD

La programmazione HD credo sarà identica a quella che andrà in onda sulle altre reti rai. Le uniche due sospensioni saranno in occasione delle partire di calcio...

Olimpiadi registrate in HD. Funziona.

Grandissimi!

stanotte dal canale DTT 501 ho registrato la cerimonia in HD con il Blobbox: perfetta.

Mi moglie apprezzera' questo gioiellino nero quando arrivera' il momento del pattinaggio su ghiaccio ;)

Unico giramento: adesso lo vendono a 299 mentre io l'ho preso settanta euri in piu'. vabbe' sono un pioniere.

buon divertimento.
fred

Qualcuno sa se a Milano (non ancora all digital) ci saranno dei collegamenti in HD?
In passato era già stato sperimentato.

federicosecondo ha detto:
ho registrato la cerimonia in HD con il Blobbox

non conosco il blobbox, ma veramente si può registrare in HD con una pennetta DTT usb da meno di 20 euro e un sw freeware, ovviamente su un PC, se uno ce l'avesse già...

jack_the_beast ha detto:
slittino e noto un leggero effetto ghosting

...al fatto che vanno a oltre 140 Km all'ora? ;)

scherzi a parte, se il soggetto inquadrato è centrato nell'inquadratura, e con gli slittini è ben difficile, non ci sono 'sfocature', altrimenti il fotogramma è troppo 'lento' e registra una macchia di colore

http://img19.imageshack.us/g/raitesthdzoeggeler4.jpg/

questo fotogramma rientra nei casi fortunati, vista la velocità...
raitesthdzoeggeler4.th.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/5203/raitesthdzoeggeler4.jpg

Ultima modifica:
Luigi Ferrari ha detto:
Uno straccio di programmazione

sul sito di RaiSport, anche se non è immediato trovarla (e mi chiedo: ma una stazione TV, quale informazione dovrebbe dare, per prima e immediatamente leggibile...?), o sul sito ufficiale dei Giochi.
i programmi subiscono comunque spostamenti continui, anche per le condizioni del tempo, e quindi è difficile programmare registrazioni: bisogna aspettare l'ultimo momento