• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Olimpiadi di Pechino in HD sulla Rai

Quelle erano tutte aggiunte da studio, la trasmissione originale era "liscia", senza nessun effetto, sovraimpressioni o altro.

Ho avuto modi di vederla da sat, ma anche altri commentatori "commentavano" a iosa e continuamente.

Non è che bisogna per forza dare addosso alla RAI.

Ciao
 
nordata ha detto:
...Non è che bisogna per forza dare addosso alla RAI...

Non è che io ce l'abbia con la rai, avrei criticato qualunque gestore avesse portato avanti una telecronaca del genere. Una rete di Stato, pagata anche coi soldi del contribuente, DEVE non solo assicurare uno standard culturale di livello superiore, ma DEVE avere al suo servizio gente in grado di rendersi conto di ciò che sta commentando, che abbia un minimo di cultura che permetta loro di capire quando è necessario tacere. Purtroppo lo scempio logorroico si ripeterà quasi certamente in occasione del pattinaggio artistico, nel quale la base musicale è parte dell'esercizio. E noi ci dovremo sorbire le valutazioni gratuite dei commentatori DURANTE l'esecuzione. Scrivo questo nella speranza che qualcuno della rai legga queste righe e dica ai cronisti che la musica non è un riempitivo, ma parte della prestazione sportiva.
Infine, se anche altre emittenti hanno delle capre a commentare, non è una consolazione.
ciao
 
mah, sulla nbc la telecronaca era perfetta e con i tempi giusti (anche grazie alla differita), la grafica era ovviamente aggiunta da loro ma questo non vuol dire che gli altri non debbano farlo!
I grafici alla RAI sono da licenziare tutti in tronco, i telecronisti sono ex-sportivi raccomandati e con la terza media (addirittura si era tutti daccordo nel definire la cerimonia d'apertura "sotto le aspettative"" ahaha mai visto niente di simile nella storia umana!! :D ) chi monta i servizi è da piccolo canale in provincia, chi fa le aggiunte di regia interna è un dilettante allo sbaraglio, insomma...nn diamo contro la RAI, abbattiamola proprio! Aver visto poche ore di una trasmissione tv straniera basta per capire a che punto siamo nel progresso televisivo (e non parlo solo di nbc hd, ma anche gli inglesi, francesi, tedeschi, svizzeri, etc...)

siamo il terzo mondo televisivo, sia per contenuti che per presentazione degli eventi, le olimpiadi viste sulla rai erano altra cosa rispetto a quelle che il mondo "civilizzato" stà vivendo grazie ai loro giornalisti e tecnici, rassegnazione finchè non entra qualche privato anche in rai
 
Top