• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED Sony e Panasonic con pannelli LG

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9234.html

Secondo indiscrezioni in arrivo dalla Corea, le due multinazionali giapponesi starebbero siglando una partnership con LG Display per la fornitura di pannelli OLED. I primi modelli potrebbero giungere sul mercato già entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Speriamo che sia la volta buona che anche Sony e Panasonic entrino nel mercato OLED Tv consumer.
 
Ultima modifica:
Non oso immaginare il prezzo di un Oled 4K di Panasonic o di Sony :) .

insomma se nel 2018 potremmo permetterci un Oled UHD dobbiamo ringraziare a LG .

Chi lo avrebbe mai detto 2 anni fà .
 
Ultima modifica:
resto freddo...

...di fronte a questa prospettiva.

Questi OLED LG attualmente non mi convincono in nulla...

vedremo negli anni venturi...
 
L'esperienza ci insegna che è l'elettronica che conta!
Bene, qualcosa di buono si muove. Come detto nell'articolo ho già "l'acquolina in bocca"! :D
 
...di fronte a questa prospettiva.

Questi OLED LG attualmente non mi convincono in nulla...

vedremo negli anni venturi...
La genialità dei giapponesi ci salverà !
Nel campo del elettronica non hanno rivali , importante coinvolgerli . Un sospiro di sollievo per il futuro !
 
Spero propongano anche una sorta di top di gamma (inteso come qualità video senza troppi fronzoli) in una fascia (o anche un solo modello :D) FHD. In modo che chi è intressato alla qualità e non al 4K, possa avvicinarsi a questa nuova tecnologia, senza spendere un botto. Ovviamente la loro "punta di diamante" per qualità e innovazione, sara sempre quello col 4K. Se già con un FHD Oled fossero a livelli del migliore dei plasma e senza alcuni problemi intrinsechi di questa tecnologia, io già sarei soddisfatto (anche perchè sicuramente avrà comunque un nero ancora migliore). Ovviamente anche se "limitato" a risoluzione FHD, in quanto nuova tecnologia, non mi aspetto che un 65" costi poco.
 
Ultima modifica:
Piccola riflessione: ma se quando calibriamo un top di gamma disattiviamo il 99,9% dei filtri, attiviamo il "direct", leviamo qualsiasi arteficio elettronico.... secondo quale principio un OLED con elettronica jappo dovrebbe vedersi molto meglio dell'OLED direttamente prodotto da LG?
 
Nel 99% dei casi non puoi disabilitare l'elaborazione video, in realtà: disattivi quello che ti fanno disattivare, ma che non ci sia alcuna elaborazione è un altro paio di maniche :).
Posto che, comunque, cose come il reality creation o smooth gradations si utilizzano eccome.
 
Se non risolvono il problema della risoluzione in movimento e dell'uniformità sul bianco e colori chiari se li possono tenere cari cari.
Eh sì che a Pana la presenza di aloni non spaventa ... anzi :sofico:
 
secondo quale principio un OLED con elettronica jappo dovrebbe vedersi molto meglio dell'OLED direttamente prodotto da LG?

Solo sulla base di un principio empirico...prendi ad esempio il pannello LCD 84 pollici Ultra HD di LG e vedilo sul modello di LG stessa (LM9600) e sul modello Sony (X9000)... ma potrei farti altri esempi. Poi magari questa volta non sarà così...

Gianluca
 
Partendo dal fatto che senza l'elettronica le tv non visualizerebbero un bel niente... quest'articolo, se confermato, sarebbe davvero un'ottima notizia...
 
Speriamo che Sony e Panasonic correggano le impostazioni di default di LG che danno delle abbaglianti Alte Luci.... un vero schifo..... le nuvole sono proprio macchie bianche.....
 
Ottima notizia, almeno per quelli come me che non passerebbero mai ad un lcd. Direte tutti che il pannello è lo stesso ed è vero, ma un pannello Oled ha schede di pilotaggio oltre alla main board essendo un pannello attivo è molto più simile ad un plasma (come funzionamento) che ad un lcd. Quindi credo che anche lo sviluppo delle schede drivers del pannello saranno Panasonic e Sony e questo non puo che farci ben sperare in miglioramenti, anche perché se non ce ne fossero non venderebbero nulla visto che di certo i giapponesi avranno prezzi più alti. Infine è un'ottima notizia in quanto avendo così sul mercato almeno 3 colossi che commercializzano Oled sarà più difficile imporre il monopolio degli lcd da parte di Samsung.
 
Top