• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED LG 55C34LA o 55G36LA o alternative max €1.300,00

pidici2

New member
Ciao a tutti,
dovo procedere all'acquisto (stufo di portare in assistenza il mio Panasonic 47AS800T...sarebbe la quarta volta per lo stesso problema...logo Pana fisso all'accensione) di un 55".
Il dubbio è il solito, meglio un OLED di fascia media o un LED di fascia alta?
Sarei orientato su OLED e, pur avendo sempre preferito Panasonic o Sony, adesso starei valutando i due LG 55C34LA (a circa 1.100) o 55G36LA (a 1.300).
Secondo la nota catena da cui mi sarei informato, l'unica differenza tra i due modelli sarebbe la staffa filo muro e la possibilità di vedere dei "quadri" a TV spenta (non ho ben capito questa funzione...che peraltro non mi interessa).
E' effettivamente così o ci sono altre differenze più rilevanti?
Valuterei senza problemi anche alternative, fermo restando che non vorrei superare i 1.300 Euro e la dimensione massima di 55".
Grazie a chi mi darà qualche dritta e un saluto a tutti.

alternativa possibile è OLED Panasonic Z85A,ma bisogna vedere lo street-price e qualche recensione.

tra europei e olimpiadi troverà sicuramnte un offerta per un OLED, LCD non hanno proprio senso.

Ultima modifica:
Il G3 ha un pannello superiore al C3 adottando la tecnologia MLA che permette luminostà maggiori, oltre ad avere un dissipatore di calore. Considera anche che un 55 come S90C lo trovi quasi ovunque a circa 1000 ed è QD-OLED oltre ad essere sensibilmente più luminoso del C3.

Le differenze vanno ben oltre ciò che ti hanno raccontato. A partire dal pannello MLA più prestante sul G3 e alla presenza del dissipatore.
Come alternativa ci sarebbe il Samsung S90C che ha un pannello Qd OLED ancora più prestante in HDR ma su cui paghi lo scotto di una minore qualità costruttiva e un comportamento meno corretto con i contenuti non 4K o compressi.
Comunque luminosità a parte dal 15% in sù, è generalmente migliore un mix range oled rispetto al 90% dei miniled in commercio.

Ultima modifica: