• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

OLED 55B7V burn in e garanzia

  • Autore discussione Autore discussione rem
  • Data d'inizio Data d'inizio

rem

New member
Buongiorno a tutti, dopo aver fatto diversi cicli di pulizia, entro ufficialmente amch’io nel club degli OLED LG con pannello “stampato”. Vi allego la foto per farvi un’idea del problema.
https://i.postimg.cc/y8jJyBMZ/Senza-titolo-1.jpg
https://i.postimg.cc/N0P5ZDfG/Senza-titolo-3.jpg

Il TV in questione è un 55B7V acquistato a dicembre 2017, entusiasta per le sue prestazioni ma negli ultimi mesi il fenomeno del burn in sta rendendo la visione pessima. Passi per il logo “SKY – ultim’ora” in basso, ma l’alone centrale, specialmente nei primi piani, rende il viso del protagonista a macchie.
Ho stipulato due estensioni di garanzia: una con LG la Aqilo Premium Care (non la PLUS) a 179€ e un’altra da un noto sito di e-commerce
Ad aprile scorso ho contattato l’assistenza online LG ed esposto il problema ma la risposta è stata negativa:

”… Pertanto se ha sottoscritto la Premium Care Standard il fenomeno del "burn-in" indicato non è coperto e con la garanzia estesa STANDARD tali fenomeni non verranno gestiti in garanzia.

Secondo voi dovrei insistere?
Io avevo pensato ad un nuovo ticket ad LG con l’espressa richiesta di una valutazione del tecnico e, nel caso di non riconoscimento del guasto in garanzia, rivolgermi all’altra garanzia.
 
Ricordo che effettivamente il B7 e il B6 erano molto soggetti a questo problema, decisamente ridimensionato nei modelli successivi. Ma ti chiedo, per curiosità. Che tipo di utilizzo fai della tv? Ore di accensione, modalità immagine, ecc.
Per la garanzia, non so aiutarti.
 
Io ho un B7 da novembre 2017 e sebbene non sia più ovviamente al 100%, burn in così accentuato non lo presenta, appena visibile facendo le prove pannello con i vari colori, e non con tutti i colori ma solo con alcuni.
Fortuna, ma immagino soprattutto non aver mai visto la tv “normale” ma solo console, servizi streaming e blu ray 4k.
 
Utilizzo prettamente con DTT, niente consolle, modalità cinema con luminosità 50.
Non ho figli minori quindi zero cartoni animati.

Certo che durante i lockdown la TV è stata accesa più del normale sul canale delle news ma cmq non è l'unica in casa(ne abbiamo tre e poi ognuno ha il suo tablet).
 
Utilizzo prettamente con DTT, niente consolle, modalità cinema con luminosità 50.
Non ho figli minori quindi zero cartoni animati.

Certo che durante i lockdown la TV è stata accesa più del normale sul canale delle news ma cmq non è l'unica in casa(ne abbiamo tre e poi ognuno ha il suo tablet).

Beh se ci penso, effettivamente fa arrabbiare. Considerato che ho tv attorno a me che hanno fino a 20 anni e nessun problema, sapere che dopo 5 una si degradi non è il massimo... ormai va tutto veloce come la tecnologia che avanza, ma i soldi spesi restano... speriamo bene per il mio oled.
 
Top