Oled 55'' con sconto aziendale, vale la pena?

ponga

New member
Buongiorno a tutti,
è giunto il momento di sostituire il fantastico e ancora quasi perfetto televisore al plasma Panasonic TX-P42X50, che quest'anno compirà 10 anni, con un oled 55''. Vorrei mettere in sala un televisore più grande e che mi permetta di beneficiare a pieno delle potenzialità della PS4 pro. L'uso sarà generico: canali normali, netflix, prime, now e come dicevo PS4 pro.
Essendomi trovata molto bene con Panasonic, era mia intenzione indirizzarmi su un modello di questa marca, magari sperando di trovare ancora in giro un JZ1500 (impossibile?) o serie superiore, ma non vorrei superare il budget di 1500 euro.
Mi sono però imbattuta in due offerte che potrei avere con uno sconto aziendale:
LG OLED evo Gallery Edition | TV 55'' Serie G2 a 1199,20 euro con consegna inclusa
SAMSUNG OLED 4K 55" S95B TV a 999 euro con consegna al piano e installazione gratuita

Cosa ne pensate? Vale la pena prendere in considerazione queste alternative?

Grazie mille
Sonia
 
LG G 2 è un ottimo televisore e a 1200 euro potrebbe essere un'ottima scelta. Unica attenzione, è pensato per essere montato a parete quindi se hai bisogno di appoggiarlo il piedistallo va comprato a parte (e quello originale è abbastanza caro).

Personalmente eviterei il Samsung perchè adotta politiche sia tecniche che commerciali che non mi convincono anche se qui troverai persone pronte a giurare che è il miglior televisore dell'universo

Il Panasonic che hai individuato è del 2021 credo sia difficile trovarlo, dovresti puntare sul LZ1500, tv assolutamente eccellente, e come prezzo dovresti stare sui 1500/1600
 
che intendi per "sconto aziendale" ?!?
Se fanno fattura la garanzia è solo di un 1 anno, non di due, informati bene.
 
E' uno sconto per acquistare direttamente dal sito del produttore, quindi due anni garanzia SAMSUNG e 5 anni sul pannello per LG. Effettivamente non avevo notato che LG non era dotato di piedistallo, sarebbe da acquistare a parte quindi forse vanifico il vantaggio.
 
Anche per me nel caso LG tra i 2. Occhio con la PS4 e le immagini fisse ovviamente. Non gradisce 15 ore consecutive di HUD iperluminoso.
 
A 999 euro samsung tutta la vita!!! Io ce l ho non lo cambierei con nessuna tv. Avrà come dicono i colori sparati ma la qualità d immagine del Samsung LG se la sogna.... Ps ho anche LG
 
Stessa situazione del forumer badfil.
Ho un Sony a8h in camera da letto e un Samsung s95b in salotto. C'è poco da fare una volta visti i colori del QdOled non è facile tornare indietro. È vero che Lg ha fatto cose importanti con i suoi Oled perché ha risolto i problemi degli Lcd, angolo di visione, nero, precisione della illuminazione. Però, io che ho avuto un Qled del 2018 posso dire che nelle scene medio luminose bastonava e bastona tutt'ora l'Oled wrgb i cui colori non sono né brillanti né corretti ( vedi light spectrum diverso da plasma, crt, insomma non un vero rgb). Questo per amor di verità.
È pur vero che i Qled avevano e hanno dei limiti degli lcd. Sempre meno ma li hanno.
Il Qd Oled è quasi perfetto perché ha tutti i prego dell'Oled e in più ha quasi tutta la brillantezza del Qled. Dico quasi perfetto perché dal 50% al 100% di bianco non ha la potenza dei mini led filtrati a quantum dot.
Fantastico. Gli unici Lg che reggono un pò il confronto sono gli MLA.
 
Beh hai detto, now e come dicevo PS4 pro,allora devi prendere Lg G2 ad occhi chiusi: now tv non c'è su panasonic,lato gaming ps4 ancora lg sembra essere il top.Insomma lato Smart TV LG è la migliore e visto che tu userai tanti servizi di streaming non può trovare di meglio.
 
Top