• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ok... mi arrendo (taratura tritubo)

papinist

New member
Salve a tutti.

dopo aver passato diverse sere a 'tentare' di tarare il nuovo arrivato (Barco Data 600) ho deciso che non sono capace!!! Ho ottenuto un'immagine che, detta fra noi, è una schifezza... e visto che ho letto da molte parti che questo pj può dare un'immagine molto bella, ne deduco che è colpa mia :)

Quindi, se esiste qualche esperto del tritubo dalle mie parti, si faccia avanti! (anzi, stavo pensando... Romano, non è che nei prossimi giorni passi dalle parti di Arezzo? :) )

vorrei passare una domenica a Firenze, cercherò di organizzare ASAP, mi fa sempre piacere conoscere gente nuova! Prima di questo però vorrei sapere:

hai il manuale utente del proiettore? hai seguito tutta la procedura riportata?

ciao
Romano

Innanzi tutto, grazie Romano!

Sì, ho scaricato il manuale da internet e sono arrivato quasi in fondo alla procedura... però sinceramente alcuni passaggi li ho saltati perchè non ero sicuro e prima di fare qualche danno ho preferito lasciar stare (tipo regolare il tilt del rosso e del blu). Poi siccome dal crosshatch mi sembra tutto ok e invece quando torno all'immagine dal VCR ho i contorni delle persone bianchi, mi sono lasciato prendere dallo sconforto :(

Ho qualche problema con le frequenze sopra i 15.6khz: sembra che sia da regolare l'autolock, ma nel manuale parla di cortocircuitare un condensatore e non mi sembra proprio il caso di farlo da solo! Poi sinceramente devo ancora capire se effettivamente è perfetto come sembra... visto che tanto non l'ho ancora pagato :D Una tua consulenza mi farebbe proprio comodo (a pagamento, s'intende :p ), ho letto diversi post nei quali dici di conoscere molto bene il BD600...

ciao e grazie x adesso