OGGI Il mio ingresso nell'AV (+O-), ergo: io e il mio centrale americano..

Giova3419

New member
OGGI Il mio ingresso nell'AV (+O-): io e il mio centrale americano (aggiunte FOTO)

Ciao a tutti, oggi, udite udite, mi è arrivato dagli U.S.A. un attesissimo (ovviamente, perché pilotato) regalo dalla mia ragazza, ovvero un nuovissimo e splendido (permettetemi aggettivi roboanti, perché son felice come un bambino al suo primo Natale.) centrale Klipsch RC-7 black satin (nero).

Allora, vi premetto che, dopo vari tentativi di acquistare componenti su E-bay, mai andati a buon fine per vari motivi (m'ero anche aggiudicato due torri Rf-3II, che non mi furono spedite e che, per fortuna, non avevo ancora pagato) ha fatto ingresso nella mia vita un personaggio, da alcuni appellato "muratore", il quale, al grido di: "Va bè, per adesso dammi altri 5.000 euro, poi vediamo" ha spento sul nascere ogni mia velleità audiovideo.. (in altre parole, mi sto facendo la casa e non ho ancora comprato niente..).

La mia ragazza, per tirarmi un pò su dall'aver accantonato (per il momento) i miei sogni Homecinema, cos'ha fatto?
Mi ha regalato il centrale Klipsch RC-7, che è quanto di più distante possa esserci dal suo senso estetico (e tra l'altro c'è il rischio che col suo peso sfondi il mobile sospeso-strafaigodimegadesign sul quale verrà appoggiato) e quanto di più vicino ai miei desideri cinematografici..:D
Insomma, non ho nulla, solo un cavo Van Den Hul The Revolution unipolare che dovrò trasformare in biwiring per il centrale e, appunto, il suddetto centralone arrivatomi oggi, ma mi sento il ragazzo più felice del mondo!!
L'avventura è iniziata, ormai non si torna più indietro, tutti i componenti dovranno essere di pari livello!! D'altra parte, la "regola" di costruire un impianto passo passo, comprando magari meno elementi, ma di livello più elevato, l'ho appresa proprio qui! E più passo passo di così!!

Comunque il centrale Klipsch è davvero un bel pezzo e pesa una cifra!!:eek:

Unica cosa seria in questo post delirante, a beneficio di chi volesse intraprendere un acquisto negli USA:

IL CITATO FINALE KLIPSCH RC-7, NUOVO IMBALLATO, E' COSTATO, TUTTO COMPRESO (SPEDIZIONE, TASSE DOGANALI, IVA, ECC..) CA. 700 EURO.
Quindi piuttosto conveniente direi, anche se con la contropartita della mancanza della garanzia italiana, ma soprattutto dell'impossibilità, per me, di verificarne il funzionamento!! E va beh, è stato un colpo di testa, dopotutto mi ci voleva..:) ;)

Aggiungo qualche foto:








 
Ultima modifica:
:wtf:
Scusa, non che voglia sminuire la cosa, ma perche' sei partito dal centrale?
Te lo chiedo perche' IMHO sarei partito dai frontali, quanto meno aggiungendo una sorgente avrei potuto gia' iniziare a sentirmi qualcosa...
 
Giova3419 ha detto:
IL CITATO FINALE KLIPSCH RC-7, NUOVO IMBALLATO, E' COSTATO, TUTTO COMPRESO (SPEDIZIONE, TASSE DOGANALI, IVA, ECC..) CA. 700 EURO.

Mi piacerebbe il dettaglio delle varie voci... costo puro, tasse, dazi, spedizione...
 
Scusa, non che voglia sminuire la cosa, ma perche' sei partito dal centrale?
Te lo chiedo perche' IMHO sarei partito dai frontali, quanto meno aggiungendo una sorgente avrei potuto gia' iniziare a sentirmi qualcosa...

Bè Angelone, anch'io ovviamente sarei partito dai frontali, è la cosa più logica e ci avevo anche provato acquistando le RF-3II che mai mi sono state spedite e perdendo per 5 Euro un'asta per delle RF-5 usate. Ma, d'altra parte, non vivo ancora da solo, quindi, finché non sarà finita la mia casa, non potrò comunque ascoltare niente, anche perché l'unico stereo a componenti separati che ho se l'è fregato mio fratello. Certo, se non ci fossero le megaspese della ristrutturazione avrei già comprato tutto, per ora mi accontento del mio RC-7 considerandolo un feticcio, scaturito da un gesto d'amore della mia ragazza, attendendo di potermelo godere al più presto come componente del mio impianto. Insomma, è tutto illogico, ma per ora va bene così..:)
E poi la mia ragazza voleva per forza regalarmi qualcosa di nuovo e delle RF-5 nuove uscivano un pò dal suo budget, insomma, vista anche la situazione, non è che potessi permettermi di rompere..;)

Mi piacerebbe il dettaglio delle varie voci... costo puro, tasse, dazi, spedizione...

Allora, grossomodo le voci,tradotte già in Euro, sono le seguenti:

Centrale: 463 Euro;
Spedizione: 114 Euro;
Tasse (Dazio, IVA e presentazione in dogana, con un vaolre dichiarato dal venditore di 600$, che è più del reale costo!): 137

Totale: 714 Euro consegnato a casa.

Diciamo che questo acquisto/regalo è stato anche un pò il pretesto per sondare il terreno circa il trattamento in dogana di questo tipo di oggetti, oltre che la serietà e puntualità di alcuni venditori U.S.A. in vista di possibili acquisti futuri..
 
Ah, un'ultima cosa. Nelle varie Klipsch usate che ho visto su E-bay, sul retro c'è un tagliando che specifica la tenuta in potenza e l'impedenza (su quelle che ho visto dal vivo non ci ho mai fatto caso essendo sul retro..) e la certificazione del test, con la firma di un tecnico Klipsch.

Sul mio centrale c'è un tagliando che specifica solo le prime due cose, con anche il numero di serie del pezzo, ma non c'è alcuna certificazione di test, ma mi sembra strano che il pezzo non sia testato, è nuovo e A-stock, anche perché il tagliando dietro è proprio fatto diversamente da quelli che ho visto e non c'è proprio lo spazio per la certificazione.
All'interno dell'imballaggio ci sono due confezioni, una con le istruzioni, garanzia, ecc.. e una con dei foglietti e due specie di piedini a vite. Magari controllo lì dentro..
 
Ok, ho verificato: non sembra esserci la certificazione del test. Forse il logo che vedevo sulle casse usate su E-bay c'era fino a qualche anno fa e ora non c'è più? Qualcuno che avesse acquistato di recente il suddetto centrale può illuminarmi? Grazie :)
 
una fotina, tanto per gradire!;)


Complimenti per l'eccelso regalo della ragazza(DEVE ESSERE PROPRIO INNAMORATA!!)


Ti aiuterò nella caccia alle KLIPSCH su Ebay...
(un paio di email fasulle agli altri acquirenti per dissuaderli dal proseguire nell'asta ci starebbero perfete:D:D)
walk on
sasadf
 
Giova3419 ha detto:
Ok, ho verificato: non sembra esserci la certificazione del test. Forse il logo che vedevo sulle casse usate su E-bay c'era fino a qualche anno fa e ora non c'è più? Qualcuno che avesse acquistato di recente il suddetto centrale può illuminarmi? Grazie :)
in primis: complimenti per la scelta e per il risparmio!
io ho comperato da poco le rf7 e l'rc7 r sulle mie c'e la firma dell'addetto..io le ho scelte tutte con la stessa firma..non si sa mai..
 
A fronte dell'aggiunta delle foto, provo a chiedere lumi riguardo al logo, per capire se, secondo voi, il prodotto è testato o no e cosa ne consegue..

Allora, il logo è quello che si vede chiaramente nella IV° (penultima)foto ed è diverso dagli altri che ho potuto vedere finora su E-bay. Inizialmente ho pensato che potesse semplicemente trattarsi di un prodotto non testato (ed è effettivamente possibile che sia così), poi ho visto un annuncio nella sezione mercatino del forum, ove vengono vendute delle casse Klipsch, anche queste prive di firma di certificazione di prova del tester, banché il logo di queste ultime sia identico in tutto e per tutto a quello che ho sempre visto con la sola differenza (piccola o grande non so dirlo) che ho detto sopra.

Quindi la domanda è: secondo voi che significa?? Secondo me, la differenza di logo potrebbe semplicemente ricondursi ad una nuova "veste grafica" (del mio), la mancanza della firma, invece, non me la spiego, soprattutto nelle casse in vendita nel mercatino, che dovrebbero avere regolare "provenienza nostrana" a differenza del mio centrale..

Voi che ne pensate?
 
Vedo, con piacere, che il tuo acquisto negli USA è andato deisamente a buon fine.
Purtroppo non so aiutarti con la faccenda del logo.
Ora ci manca "solo" il resto dell'impianto :p
Un saluto
 
Top