Oggi ho provato Kef, Dali, Indiana, Monitor Audio,Klipsch e......

MaxFontana

New member
Per ascolto musica, le kef sono quelle che mi hanno letteralmente lasciato basito:eek:
Il gentilissimo ragazzo del negozio che ho visitato, con estrema cortesia e pazienza mi ha seguito spiegandomi dettagliatamente pro e contro delle varie soluzioni e dopo aver inserito il mio cd che avevo portato, mi ha sottoposto varie casse tenendo per ultime le Kef ( ls-50, q350, r300).
Le ls50 sono bellissime, incredibile come rendono per la loro dimensione. Hanno un suono che mi permetto di definire "asettico", forse senza una vera personalità . HAnno riempito la stanza con una facilità disarmante. Le r300 mi hanno fatto cadere la mascella per terra e le q350 mi sono piaciute, sebbene costino la metà delle ls50, di più di queste ultime. Infatti adesso la mia scelta verterà o sulle q350 o sulle R300 (da abbinare al corrispondente centrale).
Volevo ringraziare tutti Voi per avermi dato consigli preziosi che mi hanno permesso di destreggiarmi un po' meglio nella selva, veramente sconfinata, di questo mercato.
Max
 
Quindi per quello che hai sentito ti sono piaciute più le kef q350 delle r300?
Che differenza di suono hai notato tra le kef e le Dalì?
Ciao
 
ciao. No, intendevo dire che mi son piaciute di più le q350 delle ls50 che ho trovato troppo "chirurgiche"...non so se rendo l'idea.
Delle Dali ho sentito una serie superiore alle Zensor (mi parlava di 800 eur la coppia, credo si chiamassero spektor o opticon) e mi è sembrato di percepire una carenza di frequenze medio alte oltre che un suono "slabbrato". LE casse erano collegate ad un cambridge audio ma non ho letto il modello.
 
È abbastanza importante sapere come erano interfacciate le varie casse, Soprattutto per i dati di targa dei finali. Se sono sottodimensionati rispetto ai diffusori questi suonano con troppi bassi e "slabbrati", come dici tu, perché il wooferone si mangia tutta la corrente e ai tweeterini non resta nulla. Le kef ls50 erano quelle passive o quelle attive? Dicono che siano le attive siano una bomba, fra l'altro mi pare che siano dotate, oltre che di amplificazione interna anche di dac e sistema drc con dirac a bordo.
 
Ah ecco, mi sembrava strano! Quindi fra tutto quello ascoltato le migliori in assoluto erano le Kef r300....e se ho capito bene tutte erano collegate ad un Cambridge cxa60 od 80, giusto?!
 
Quando ho acquistato le casse che vedete in firme le KEF erano tra le candidate. Io avevo sentito le KEF R500 e mi erano piaciute molto.
 
Per chi lo chiedeva: l'ampli era un cambridge audio CX A80. Sabato torno per l'acquisto finale. Le tre possibili scelte saranno:
1) Kef Q350
2) Kef Ls-50
3) Kef R300 (proposte ad un prezzo che mi sembra ottimo)
Mi porto dietro il mio Denon x3400h perchè Sabato mi ha anticipato che ci sarà un Marantz PM8006 come ampli e non vorrei amare delusioni una volta portate a casa le casse....
 
infatti se non hai intenzioni di cambiare l'ampli a breve sarebbe più corretto ascoltare le casse una decina di minuti con il Marantz e poi con il tuo sinto Denon.
a mio avviso tra i tre il Cambridge è quello che si sposa meglio ma è un 2ch
 
.. e alla fine me ne sono tornato a casa con due belle R300 e una R200C.
Certo però che da profano, non immaginavo una resa sonora così differente a seconda dell'ampli usato.
Sto già pensando all'acquisto di un integrato 2 ch. da affiancare al denon visto che posso gestire il bi wiring sulle kef!
 
ok ok...poche idee e ben confuse ,-)
Limitiamoci a dire che queste casse meritano un ampli più consono ( se penso a come suonavano attaccate al cambridge audio)
 
Top