ODD o EVEN ? Immagini a scatto

AleZan

New member
Possibile che ancora qualcuno faccia questa domanda? Ehm... sì !
Quando acquisisco con Avid Xpress Pro le immagini che ho girato in MiniDV con una telecamenra PAL, su Avid devo settare ODD o EVEN come primo semiframe?
Ho l'impressione che quando importo immagini che contengono una panoramica (in particolare verso destra) queste siano un po' a scatti. Può essere questo il problema?

Grazie e scusate la banalità del quesito.

AleZan ha detto:
... Quando acquisisco con Avid Xpress Pro le immagini che ho girato in MiniDV con una telecamenra PAL, su Avid devo settare ODD o EVEN come primo semiframe?
Quando acquisisci con Avid, usando la funzione "Capture Tool" (Ctrl+7), non devi settare nulla a riguardo dei semiquadri, quello è un setting della funzione "Import" (per esempio, quando devi importare un Jpeg, un Mov o un Avi, nel settaggio riguardante il "File Field Order" bisogna spuntare "Non-Interlaced").
Utilizzando il "Capture Tool" devi scegliere quale risoluzione desideri (DV 420, 1:1, 10:1 .....).

Quando apri un nuovo progetto, che formato scegli: 25i PAL o 25p PAL?
Il problema dello sfarfallamento, solitamente, è dovuto alla scelta errata di lavorare in 25p PAL, mentre ogni nuovo progetto dovrebbe essere in 25i PAL.

Ciao
Roberto ;)

Grazie Roberto, verificherò l'impostazione del mio progetto.
Sei sempre gentilissimo.

Se posso ricambiare fotograficamente, mi trovi su Photo4U.

ciao
Ale